top of page

LA MARCIA SI INTERROMPE BRUSCAMENTE: LA LANTERNA SI IMPONE 5-1

  • Immagine del redattore: Marco Fontanelli
    Marco Fontanelli
  • 18 mar 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Ingenerosa battuta d'arresto alla "Guardiana", la capolista (sempre presente al "Brogelli" per studiare i gialloblù nelle ultime settimane) non lascia niente al caso e punisce i ragazzi di mister Lari.




IL TABELLINO

POLISPORTIVA LA LANTERNA-SAN VINCENZO A TORRI 5-1 (2-0)

POLISPORTIVA LA LANTERNA: Berti, Bianchi M., Alari, Becagli, Borgioli, Bianchi R., Ducci (60' Gonnelli), Chellini, Martinelli (80' Calonaci M.), Zahouani, Bandinelli. A disposizione: Fontanelli L., Capaccioli, Masi, La Placa, Bagnini, Attanasio, Ciampi. All. Kilian Materassi.

SAN VINCENZO A TORRI: Corsinovi, Canocchi, Maggiorelli (85' Brienza), Brunetti, Cafaggi, Montanelli (75' Modugno), Giotti (3' Pretelli), Benvenuti, Cappelli, Calonaci D. (75' Ferro), Tambasco. A disposizione: Bivona, Castellani, De Vita. All. Leonardo Lari.

ARBITRO: Banti di Pontedera.

GOL: 13' Becagli, 40' Bandinelli, 60' Ferro, 61' Chellini, 88' Zahouani, 94' Calonaci M.


LA CRONACA

Dopo quattro successi si interrompe a Lastra a Signa la marcia dei gialloblù, che cadono al cospetto della capolista La Lanterna con un risultato in realtà eccessivamente punitivo ed ingeneroso rispetto alla prestazione offerta. I locali partono meglio ed appena prima del quarto d'ora capitalizzano la prima occasione con una punizione ben battuta dallo specialista Becagli che, dai venti metri, spedisce la palla direttamente all'angolino basso. I ragazzi di mister Lari provano a reagire ma senza creare occasioni pericolose, mentre i lastrigiani prima dell'intervallo trovano il raddoppio grazie ad un bel cross di Alari che trova Bandinelli, il quale stoppa il pallone e lascia partire un destro imparabile.


Nell'intervallo mister Lari sprona i ragazzi che tornano in campo con piglio deciso ed al 60' arriva finalmente il 2-1 con Ferro, che appena entrato in campo dalla panchina dimostra di crederci e di testa trasforma battendo Berti sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Per il San Vincenzo non c'è però nemmeno il tempo di festeggiare perché appena un minuto dopo i lastrigiani, protagonisti di una reazione immediata e veemente, approfittano di un'incertezza difensiva e tornano avanti di due reti con con una grande azione personale di Chellini, che dal limite col mancino centra l'angolino e fa 3-1, e quindi amministrano. I gialloblù provano a sbilanciarsi e mister Lari gioca anche la carta Modugno, al rientro in campo dopo tanti mesi di assenza, ma La Lanterna non perdona e nel finale La Lanterna ne approfitta e nel finale dilaga con due contropiedi letali: prima Zahouani fa 4-1 su assist di Calonaci, poi lo stesso Zahouani restituisce il favore al compagno e dopo un gran dribbling lascia a Calonaci un pallone che va solo spinto in porta per il 5-1 finale.



Commenti


bottom of page