VITTORIA NETTA ALL'ESORDIO CASALINGO: 3-0 AL CORTENUOVA
- Marco Fontanelli

- 22 set 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Battuti con una grande prova gli empolesi dell'ex Brienza (espulso): a segno Montanelli, Cappelli e capitan Benvenuti.
IL TABELLINO
SAN VINCENZO A TORRI-CORTENUOVA 3-0 (2-0)
SAN VINCENZO A TORRI: Corsinovi, Maggiorelli, Papi, Giotti, Cafaggi, Canocchi, Benvenuti, Montanelli, Modugno, Calonaci A., Cappelli. A disposizione: Bivona, Brunetti, De Vita, Castellani, Coli, Bianchi, Pierattini. All. Leonardo Lari.
CORTENUOVA: Bellucci, Tempestini, Ulaj, Misho, Zeoli, Lo Prinzi, Benedetti, Corsinovi, Lo, Nocilla, Brienza. A disposizione: La Porta, Avellino, Palatella, Lucente, Travia, Scardigli. All. Alessandro Lucchesi.
ARBITRO: Palazzo di Empoli.
GOL: 15' Montanelli, 35' Cappelli, 76' Benvenuti.
NOTE: 15' espulso Brienza.
LA CRONACA
Affermazione netta per i gialloblù alla prima sul terreno del "Brogelli" contro il Cortenuova. I ragazzi di mister Lari partono subito forte gestendo il gioco e premendo sulla formazione empolese che al quarto d'ora, costretta sulle proprie posizioni, incassa l'1-0 grazie al tiro vincente di Montanelli. Al 28' gli ospiti si trovano anche senza il loro riferimento offensivo per l'espulsione dell'ex di turno Simone Brienza, allontanato per proteste dal direttore di gara e così, ulteriormente rafforzati dall'uomo in più, capitan Benvenuti e compagni controllano le iniziative ospiti e giostrando con concretezza sfondano per la seconda volta, portandosi sul 2-0 con Cappelli al 35'.
Dopo l'intervallo il copione non varia e, nonostante le sostituzioni messe in atto da entrambi i tecnici, la prestazione dei gialloblù prosegue alla ricerca del terzo centro. Nei minuti finali e dopo vari tentativi sventati dalla retroguardia del Cortenuova, infatti, è proprio Benvenuti a arrotondare ulteriormente la vittoria del San Vincenzo, battendo per la terza volta Bellucci al 76' e chiudendo definitivamente la contesa.












Commenti