UN PUNTO A MARCIALLA AL DEBUTTO IN CAMPIONATO
- Marco Fontanelli

- 15 set 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Gambe più sciolte e squadra compatta, ma prosegue la maledizione dei calci di rigore.
IL TABELLINO
MARCIALLA CITY-SAN VINCENZO A TORRI 0-0
MARCIALLA CITY: Alfaioli, Merli, Milanesi, Preti, Scali L., Sani, Giordano, Andreotti, Dei, Maravigli, Scali F. A disposizione: Casamonti, Cirri, Mugnaini, Bartolini, Falciai, Lobo. All. Ademaro Signorini.
SAN VINCENZO A TORRI: Corsinovi, Bianchi, Papi, Calonaci A., Canocchi, Cafaggi, Benvenuti, Montanelli, Modugno, Calonaci D., Ferro. A disposizione: Bivona, Giacomelli, Brunetti, Maggiorelli, De Vita, Giotti, Cappelli, Pierattini. All. Leonardo Lari.
ARBITRO: Banti di Pontedera.
NOTE: 43' Modugno sbaglia un calcio di rigore.
LA CRONACA
A otto giorni dall'incontro di Coppa, Marcialla City e San Vincenzo tornano ad incontrarsi sul terreno del campo sportivo "Amelindo Mori", stavolta in occasione della prima giornata di questo campionato di Terza Categoria 2024-25, e lo fanno con una prestazione piacevole quanto intensa.
L'avvio di gara è subito favorevole ai gialloblù, che con una settimana in più per smaltire i carichi della preparazione e vogliosi di riscatto approcciano bene l'incontro rendendosi pericolosi dopo appena cinquanta secondi con Ferro, ben imbeccato da Momo Calonaci ma schermato da un ottimo riflesso di Alfaioli. Il Marcialla risponde a metà della prima frazione con uno strappo di Maravigli su cui Corsinovi ribatte con attenzione, quindi prosegue la grande prova dei gialloblù che vanno altre tre volte vicini al gol, prima con Canocchi che di testa su uno schema manda fuori la sfera di pochi centimetri, poi con Aimone Calonaci su calcio di punizione diretto ed infine con Modugno che arrivato a tu per tu col portiere non riesce a batterlo. In chiusura della prima frazione poi i ragazzi di mister Lari hanno la possibilità di sbloccare il risultato con un calcio di rigore, ma dagli undici metri ancora Modugno si fa ipnotizzare da Alfaioli e si va così al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa i ritmi calano ed il Marcialla sembra avere le forze per trovare in vantaggio, Dei mette fuori con un colpo di testa su calcio d'angolo ma pian piano i gialloblù tornano a farsi vedere con grande carattere, tornando ancora ad attaccare. La gara continua intensa e nei minuti finali ecco un'occasione per parte, da un lato con Casamonti che ci prova da fuori senza fortuna e dall'altro con i gialloblù che vanno a sbattere ancora contro un attento Alfaioli.












Commenti