PRIMA AMICHEVOLE DELLA STAGIONE
- Marco Fontanelli

- 22 set 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 19 nov 2021
Ancora alle prese con i carichi della preparazione, i gialloblù hanno affrontato la formazione Juniores del Cerbaia nel primo test stagionale sul terreno del "Brogelli". 0-2 il risultato finale.

IL TABELLINO
SAN VINCENZO A TORRI-CERBAIA JUNIORES 0-2 (0-2)
SAN VINCENZO A TORRI: Bivona, Terreni, Cafaggi, Montanelli, Coli F., Brunetti, Cappelli, Bianchi, Coli T., Benvenuti, Ferro. Sono entrati: Guidorizzi, Calonaci, Morandi, De Vita, Leonforte, Modugno, Fontanelli, Castellani, Romanelli. All. Michele Carrella.
ARBITRO: Dario Poggi.
GOL: 8' aut. Cafaggi, 40' Marino.
LA CRONACA
Gambe ancora pesanti per i gialloblù, che in attesa di smaltire i carichi della prima fase della preparazione affrontano la formazione Juniores del Cerbaia nel primo match amichevole di questa stagione 2021-22. I ragazzi di mister Carrella tengono bene il campo e cercano da subito di applicare i primi schemi di gioco provati in allenamento, nonostante il campo del "Brogelli" non sia nelle migliori condizioni. L'erba alta ed il terreno duro, infatti, condizionano l'incontro ed all'8' ne indirizzano persino le sorti in favore del Cerbaia, visto che su di un innocuo retropassaggio di testa di Cafaggi è proprio il fondo sconnesso a deviare la palla in porta alle spalle di Bivona, che resta spiazzato e non può che incassare lo 0-1. Ciononostante i gialloblù creano molte occasioni, che non vengono finalizzate soltanto per una questione di imprecisione. Gli ospiti, dalla loro, si fanno vedere con qualche rapida triangolazione ed alcune fughe sulle fasce, forti di una settimana in più di preparazione e della giovane età, e raddoppiano al 40' sugli sviluppi di un calcio d'angolo grazie a Marino, bravo ad incrociare di testa nel sette.
Nella ripresa i gialloblù spingono per accorciare le distanze ed al 75' è Modugno a mettere in difficoltà la retroguardia dei ragazzi di Tommaso Pepe, strappando la palla alla difesa in fase di rilancio e conquistando un calcio di rigore, ma dal dischetto il portiere del Cerbaia resta immobile e riesce a deviare sulla traversa la botta centrale di Calonaci.
Archiviata questa prova, molto utile per ritrovare la giusta condizione, i gialloblù riprenderanno da lunedì ad allenarsi per arrivare pronti all'inizio del campionato.
"Il risultato di oggi poco interessa. Nonostante i carichi di lavoro si è cercato di fare quello che si è provato durante la settimana, con idee ben chiare, compatti ed uniti. Adesso c'è da lavorare per migliorare la prestazione e recuperare il ritmo partita".
Le parole di mister Carrella nel dopogara







Commenti