LA GINESTRA VINCE 0-2 NELL'ULTIMA AMICHEVOLE PRESTAGIONALE
- Marco Fontanelli

- 14 set 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 24 apr
Altra buona prestazione per i gialloblù contro una compagine di categoria superiore. Adesso pronti per il campionato.
IL TABELLINO
SAN VINCENZO A TORRI-GINESTRA FIORENTINA 0-2 (0-2)
SAN VINCENZO A TORRI: Corsinovi (65' Bivona), Canocchi (85' Terreni), Cafaggi, Pretelli (75' Castellani), Sani (46' Brunetti), Geri M., Maggiorelli A. (70' Fontanelli), Cappelli (65' Bianchi), Geri S. (46' Brienza), Benvenuti, Tambasco (46' Ferro). A disposizione: De Vita. All. Leonardo Lari.
GINESTRA FIORENTINA PT: Parrini, Roselli, Marlazzi, Checcucci, Colaianni, Melaccio A., Giacco, Giannelli, De Cicco, Geri G., Mazzuoli. All. Maurizio Rizzo.
GINESTRA FIORENTINA ST: Vincelles, Chiani, Maggiorelli S., Coulibaly, Panichi, Melaccio A., Bagni, Mannini, Esposito, Bongini, Meoni. All. Maurizio Rizzo.
ARBITRO: Mohamed di Empoli.
GOL: 13' aut. Geri M., 29' Giannelli.
LA CRONACA
Si conclude al "Brogelli" il precampionato dei ragazzi di mister Leonardo Lari, che terminano la preparazione col match amichevole contro la Ginestra di mister Maurizio Rizzo.
Primo tempo con gli ospiti più pimpanti, il San Vincenzo è ben messo in campo ma serve qualche minuto per ingranare la marcia e i biancorossi provano ad approfittarne. La pressione della Ginestra nei primi minuti apre spazi favorevoli e al 13' arriva così lo 0-1 con Mazzuoli bravo ad approfittare della libertà lasciatagli sulla corsia destra: il numero undici porta palla fino al vertice destro dell'area, serve con un cross basso e tagliato l'inserimento degli attaccanti e trova la deviazione di Matteo Geri, che nel tentativo di liberare in corner colpisce in maniera sfortunata e devia nella propria porta.
I gialloblù si fanno vedere con qualche buono spunto di Benvenuti che triangola con Samuele Geri e Tambasco mandando al cross Canocchi, ma nel tentativo di ripartire dopo un calcio d'angolo una palla persa risulta sanguinosa per il San Vincenzo, che sulla respinta della difesa trova pronto a calciare con un secco rasoterra a fil di palo Giannelli per lo 0-2. Al 45', proprio sull'ultima azione della prima frazione, ecco un ottimo tentativo gialloblù con Andrea Maggiorelli, che libera un sinistro al volo pulito e potente dopo un bell'inserimento ma trova la deviazione in angolo di un avversario a salvare il portiere che appariva battuto.
Nella ripresa i biancorossi si presentano con ben dieci sostituzioni rispetto al primo tempo ma stavolta i gialloblù giocano alla pari ed al 60' dopo una rapida progressione sulla destra Canocchi filtra alle spalle di Samuele Maggiorelli per il buon taglio di Ferro che di prima intenzione si gira all'altezza del vertice destro dell'area e calcia in diagonale colpendo la traversa.
Nel finale la Ginestra prova ad alzare la spinta in cerca della terza rete ma non basta ed il match si conclude così sullo 0-2.
Adesso tutti pronti: domenica inizia il campionato.












Commenti