top of page

AL "BROGELLI" PASSA IL GAVENA NEL PRIMO TEST DELLA STAGIONE 2023-24

  • Immagine del redattore: Marco Fontanelli
    Marco Fontanelli
  • 6 set 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

Buona prova dei ragazzi di mister Lari contro la forte compagine UISP cerretese. Adesso un giorno di riposo prima di riprendere la preparazione.





IL TABELLINO

SAN VINCENZO A TORRI-GAVENA 0-1 (0-0)

SAN VINCENZO A TORRI: Bivona, Canocchi (75' De Vita), Coli (41' Petrella), Pretelli (41' Montanelli), Cafaggi (55' Sani), Geri M. (41' Brunetti), Cappelli (46' Bianchi), Benvenuti (65' Castellani), Brienza (41' Tambasco), Calonaci (50' Fontanelli), Ferro. A disposizione: Terreni. All. Leonardo Lari.

ARBITRO: Tommaso Majrani di Firenze.

GOL: 72' Tabet.

NOTE: gara giocata su due tempi di 40 minuti.


LA CRONACA

Dopo la sgambata in famiglia di sabato 2 settembre, è buona la prima prestazione dei gialloblù contro l'attrezzato Gavena in una gara dai due volti. Nella prima frazione il match vive di fiammate dall'una e dall'altra parte con una lievissima prevalenza di gioco per il San Vincenzo che in un paio di occasioni spreca l'opportunità di passare in vantaggio con Brienza e Calonaci. D'altra parte ai ragazzi di mister Lari (che fino a ieri hanno lavorato su carichi sostenuti) mancano la lucidità e la forma dei tempi migliori, condizioni che arriveranno presto dinanzi all'approccio con gli impegni ufficiali.

Nella ripresa invece, con le due squadre ampiamente cambiate dalle sostituzioni dei due tecnici, il Gavena sale in cattedra e con un gioco di squadra estremamente organizzato fa correre a vuoto i gialloblù che vengono schiacciati per buona parte della seconda frazione. Il gol vittoria arriva al 72' da un'iniziativa sulla sinistra dell'ex-Giovani Calcio Vinci Zakaria Tabet, che servito al limite dell'area dall'ennesimo lancio si accentra e libera il tiro, trovando prima la deviazione di Petrella e poi quella impercettibile di Corsinovi che non riesce a togliere la palla dalla porta e la vede spegnersi a fil di palo sulla sua destra.

Nel finale si rivedono i gialloblù con un paio di fiammate di Ferro e Tambasco che però non bastano per impensierire il portiere avversario e raggiungere il pareggio.


Dopo un giorno di riposo i gialloblù torneranno venerdì al "Brogelli" per riprendere a pieno regime la preparazione in attesa dei prossimi incontri amichevoli.




Commenti


bottom of page