top of page

VENTIDUESIMA GIORNATA: TRASFERTA A PONZANO IN CERCA DELLA VITTORIA

  • Immagine del redattore: Marco Fontanelli
    Marco Fontanelli
  • 25 feb 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

Dopo il pareggio interno con l'Atletico Esperia servono punti per riprendere con decisione il cammino in casa dell'unica formazione corsara al "Brogelli".



ORGOGLIO E VOGLIA DI RIVINCITA

Il pareggio interno maturato al "Brogelli" con l'Atletico Esperia ha rappresentato per i gialloblù il quattordicesimo risultato utile consecutivo, una striscia certamente importante che ha portato in dote alla squadra di mister Lari ben ventisei dei trentaquattro punti messi finora in cascina. Un bottino notevole, che capitan Benvenuti hanno iniziato a raccogliere guardacaso proprio dopo il match di andata contro il Ponzano, avversaria di questa prossima ventiduesima giornata. Sì, perché lo scorso 29 ottobre il fortino del "Brogelli" fu violato per la prima e finora unica volta in stagione e ad essere protagonisti dell'impresa furono proprio i gialloblù empolesi di mister Paolo Barontini, che dopo essere andati in vantaggio nel primo tempo ed esser poi stati riacciuffati da un rigore di Cappelli firmarono in extremis il definitivo 1-2 con Kumaraku, match-winner con un gran tiro dalla distanza. Da quella sconfitta, la squadra di mister Lari ha saputo trovare vigore, consapevolezza e voglia di vincere, girando la boa della sosta invernale al quinto posto, inanellando prestazioni di grande carattere in una marcia che solo nell'ultimo periodo ha subìto un piccolo calo di tensione.

I pareggi delle ultime gare, cinque nelle sei uscite del girone di ritorno, hanno segnato per i gialloblù un rallentamento sulla tabella di marcia impostata ed adesso la classifica si è fatta più complessa e le dirette inseguitrici alla testa hanno riaperto i giochi, rendendo necessario da parte del San Vincenzo un ulteriore sforzo per confermare quanto di buono fatto fin qui contro una squadra giovane ma ostica.

Il "Michelucci" di Ponzano sarà quindi teatro di un incontro doppiamente importante, sia per il valore intrinseco dei tre punti in palio sia per la voglia di segnare un passo di svolta rispetto al match di andata, sfuggito di mano malamente al termine di un incontro piuttosto sentito, cercando al contempo di imprimere un ulteriore cambio di marcia al campionato gialloblù.


PORTE GIREVOLI

Dopo un turno di squalifica torna a disposizione Corsinovi, che si contenderà la titolarità tra i pali con Bivona. Per un portiere che rientra c'è però un centrocampista che esce, con Niccolò Montanelli che per la prima volta in questa stagione dovrà giocoforza accomodarsi in tribuna vista la squalifica di un turno comminatagli per il raggiungimento della quinta ammonizione.

Nel Ponzano sarà invece assente Ugo Salvadori, anche lui fermato per un turno per offese ai giocatori avversari nel teso derby col Calasanzio che ha lasciato alla formazione empolese anche un altro strascico, ovvero la squalifica per tre giornate dell'allenatore Maurizio Giotti.

Ad arbitrare l'incontro, che avrà inizio alle 16.50 sul terreno di via Galletti, sarà Leonardo Rossi della sezione di Empoli.



I CONVOCATI

PORTIERI: Bivona, Corsinovi.

DIFENSORI: Brunetti, Canocchi, Coli, De Vita, Maggiorelli, Petrella, Sani, Terreni.

CENTROCAMPISTI: Benvenuti, Castellani, Fontanelli, Mazzuoli, Montisci, Pretelli.

ATTACCANTI: Brienza, Calonaci, Ferro, Tambasco.



Commenti


bottom of page