top of page

VENTESIMA GIORNATA: ALTRO ANTICIPO ED ALTRO BIG-MATCH, AL "BOZZI" È SFIDA AL BIBE 1964

  • Immagine del redattore: Marco Fontanelli
    Marco Fontanelli
  • 9 feb 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

Come all'andata gli arancioneri fiorentini vengono da un k.o. e vorranno provare a riscattarsi. Si preannuncia una gara frizzante.



UN'AVVERSARIA SCOTTATA. DI NUOVO.

Come all'andata il Bibe 1964 arriva a questo incontro dopo una partita persa contro il Calasanzio, come all'andata ci sarà voglia di rivalsa da parte della formazione fiorentina. Anzi, di più. Sì, perché gli attuali terzi della classe, secondi a pari merito con la Dinamo Florentia ma alle sue spalle per una questione di differenza reti, non sono certamente rimasti contenti del risultato maturato all'andata sul terreno del "Brogelli".

Tra le mura amiche, allora, il San Vincenzo sfoderò infatti una prestazione maiuscola, scendendo in campo con grande concentrazione ed incanalando la gara sui binari giusti già nel primo quarto d'ora con le reti di Modugno e Calonaci per l'immediato 2-0, conducendo poi il risultato senza variazioni sino all'intervallo e mantenendo in mano il pallino del gioco. Nella ripresa gli ospiti si rifecero però sotto con rinnovata grinta, ed allora servì il miglior Corsinovi di stagione per tenere il San Vincenzo avanti di due reti fino all'86', quando una sfortunatissima autorete di Cafaggi riaprì il match. La muraglia gialloblù però non crollò, e nonostante gli animi riscaldati dall'agonismo ed il forcing finale il punteggio non si discostò più dal 2-1 fino al triplice fischio, lasciando quindi gli uomini di mister Nardi con l'amaro in bocca.

Lecito quindi attendersi, nella bellissima cornice del "Bozzi", un'accoglienza di tutto rispetto da parte del Bibe, che vorrà rifarsi con gli interessi e cercherà di consolidare ulteriormente la propria rincorsa alla capolista Duccio Dini.


FORZA SANVI

Servirà allora il miglior San Vincenzo per portare via dall'impianto delle Due Strade il miglior risultato, ovvero quei tre punti che permetterebbero a mister Lari e ai suoi ragazzi di continuare a coltivare con sempre maggior convinzione un sogno, un'ambizione, e soprattutto la certezza di potersela giocare con tutti senza aver timore di nessuno.

Rinfoltiti nei ranghi (all'andata erano molte le assenze, anche di rilievo), e carichi dopo le recenti prestazioni, si dovrà quindi ripartire non (soltanto) dall'entusiasmo per il successo interno con la Sanpierinese, ma soprattutto dalla concentrazione messa in campo contro la Dinamo Florentia in un match che fu a tratti spettacolare e che mise in mostra tutte le qualità dei gialloblù.

Ad arbitrare questo incontro molto atteso ed importantissimo per la marcia del San Vincenzo sarà il signor Paolo Cilia della sezione di Empoli. Fischio d'inizio alle 21 sul sintetico del "Gino Bozzi".



I CONVOCATI

PORTIERI: Bivona, Corsinovi.

DIFENSORI: Brunetti, Cafaggi, Canocchi, De Vita, Maggiorelli, Petrella, Sani.

CENTROCAMPISTI: Benvenuti, Castellani, Fontanelli, Montanelli, Montisci, Pretelli.

ATTACCANTI: Brienza, Calonaci, Ferro, Modugno, Tambasco.



Commenti


bottom of page