UNDICESIMA GIORNATA: ALLO "STADIO DEI PINI" PER CERCARE CONFERMA
- Marco Fontanelli

- 25 feb 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 14 lug 2022
Reduci dal 4-0 al Calasanzio, sabato alle 15 i gialloblù affronteranno l'insidiosa trasferta sul campo dell'Atletico Calcio Impruneta.
LA PRIMA TRASFERTA DEL 2022
La vittoria interna sul Calasanzio ha finalmente dato ai ragazzi di mister Carrella il segno di una inversione di tendenza. Il girone di andata, iniziato con grandi aspettative, si è dimostrato costellato di sfortune e imprevisti, nonostante la persistente ricerca di una risalita della china. Il successo interno nel primo match ufficiale dell'anno nuovo, in tal senso, ha mostrato che gli ampi margini di crescita sono stati in parte già coperti, ma non può certo bastare così. Ecco perché, in questa prima trasferta del 2022 sull'ostico campo dell'Atletico Calcio Impruneta servirà una risposta di grande carattere e di altrettanta concretezza, per rifarsi di un match, quello di andata, che è stato deciso soltanto da un calcio di rigore e che ha lasciato in bocca ai gialloblù un sapore particolarmente amaro.
Ad arbitrare la contesa, che porta quindi con sé grandi aspettative, sarà il signor Amerigo Calonaci della sezione di Empoli. Fischio d'inizio alle ore 15 sul campo dello "Stadio dei Pini".
I PRECEDENTI
Nella recente storia dell'Atletico Calcio Impruneta sono soltanto due le stagioni in cui il destino ha voluto un incontro con il San Vincenzo a Torri: la 2012-13 e quella corrente.
Il calcio imprunetino, infatti, ha vissuto di molteplici cambi di denominazione, scomparse e rifondazioni di nuove società, e non a caso l'Atletico Calcio Impruneta porta come anno di fondazione il 2012. Appena nati, dunque, i biancoverdi affrontarono subito i gialloblù, allora allenati da Michele Terreni, nel doppio confronto del campionato di Terza Categoria girone C. All'andata, nell'incontro dell'undicesima giornata, la compagine imprunetina espugnò il terreno del "Remo Brogelli" col punteggio di 1-2, con Filippo Cappelli (oggi tornato a far parte della rosa gialloblù) che segnò all'87' il gol della bandiera per il San Vincenzo. Al ritorno, però, le parti si invertirono ed i ragazzi di mister Terreni fecero loro il confronto della ventiseiesima giornata andato in scena allo "Stadio dei Pini", siglando nei primi diciotto minuti un immediato 0-2 con le firme di Armando Montuori ed ancora Filippo Cappelli e subendo soltanto al 70' il ritorno dei padroni di casa.
L'unico altro precedente, oltre a quelli già citati, resta quindi ovviamente il match della seconda giornata di andata di questa stagione 2021-22, confronto deciso su rigore da Pelli a venti minuti dalla fine.
Di seguito il dettaglio degli incontri qui citati:
2012-13, Terza Categoria Firenze girone C
1 dicembre 2012: SAN VINCENZO A TORRI-ATLETICO CALCIO IMPRUNETA 1-2
30' Burgassi (A), 35' Stan (A), 87' Cappelli.
23 marzo 2012: ATLETICO CALCIO IMPRUNETA-SAN VINCENZO A TORRI 1-2
7' Montuori, 18' Cappelli, 70' Stan (A).
2021-22, Terza Categoria Firenze girone C
6 dicembre 2008: SAN VINCENZO A TORRI-ATLETICO CALCIO IMPRUNETA 0-1
72’ rig. Pelli (A).
I CONVOCATI
PORTIERI: Bivona, Viciani.
DIFENSORI: Brunetti, Cafaggi, Coli, De Vita, Terreni.
CENTROCAMPISTI: Benvenuti, Calonaci, Castellani, Cecchi, Giotti, Montanelli.
ATTACCANTI: Bucci, Cappelli, Ferro, Fontanelli, Modugno, Naldi.












Commenti