top of page

UN GOL SU PUNIZIONE CONDANNA I GIALLOBLÙ A SAN PIERO A PONTI

  • Immagine del redattore: Marco Fontanelli
    Marco Fontanelli
  • 22 feb 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Nel recupero della diciannovesima giornata i gialloverdi di casa fanno loro l'intera posta in palio. Decisivo un gol di Cristea su calcio di punizione.




IL TABELLINO

ATLETICO ESPERIA-SAN VINCENZO A TORRI 1-0 (0-0)

portata a conclusione a partire dal 46'

ATLETICO ESPERIA: Lapi, Sparagi, Lecchi, Sordi, Sgrulloni, Moscarelli L., Polezzi (69' Reggioli), Mazzuoli, Pelli (63' Alecce), Cristea (85' Arrach), Comparini. A disposizione: Sitzia, Cocco, Ruiz Crisanto, Moscarelli M., De Lucca. All. Luca Nencioli.

SAN VINCENZO A TORRI: Corsinovi, Maggiorelli, Coli, Montanelli, Cafaggi, Geri M., Calonaci, Pretelli (63' Ferro), Geri S., Benvenuti, Brienza. A disposizione: Bivona, Giacomelli, Canocchi, Brunetti, Fontanelli, Giotti. All. Leonardo Lari.

ARBITRO: Montaruli di Firenze.

GOL: 60' Cristea.


LA CRONACA

Non bastano coraggio e buona volontà ai ragazzi di mister Lari per avere ragione di un Atletico Esperia pragmatico e concentrato nel secondo tempo del match della diciannovesima giornata, interrotto lo scorso 2 febbraio in seguito all'infortunio dell'arbitro. Nel recupero di San Piero a Ponti sono infatti i gialloverdi locali ad avere ragione, portando in fondo il vantaggio raggiunto di fatto sull'unica occasione occorsa negli oltre cinquanta minuti effettivi di gioco.

Pronti-via ed il San Vincenzo attacca, ma i locali si chiudono bene. Al 48' Diego Calonaci ci prova con un tiro al volo da dentro l'area, ma la palla termina alta sopra la traversa, poi al 53' lo stesso Calonaci fa un nuovo tentativo con una delle sue solite azioni, scartando secco da destra verso il centro del campo e liberando un mancino che, non potentissimo ma insidioso, viene deviato in angolo da un riflesso dell'esperto Lapi.

Al 56' è ancora Diego Calonaci a mostrarsi il più pericoloso dei suoi, ma anche stavolta la precisione gli fa difetto ed il colpo di testa da dentro l'area sugli sviluppi di un'azione manovrata termina ancora fuori dallo specchio, alto sopra la traversa. Poi la legge del contrappasso fa il suo lavoro e così al 60', su un'azione dell'Esperia, Cafaggi frena fallosamente Comparini al limite dell'area, concedendo una punizione che Cristea batte di potenza spedendo la sfera alla destra di Corsinovi che, forse non perfetto nell'occasione, non ci arriva.

Trovato il vantaggio i gialloverdi si chiudono, mister Nencioli richiama subito in panchina il più rapido Pelli e inserisce Alecce per non dar respiro ai difensori del San Vincenzo che prova invece ad aumentare la pressione con l'ingresso di Ferro. L'Esperia si chiude sulle proprie posizioni in una difesa a oltranza, i ragazzi di mister Lari premono ma non trovano il varco e nel recupero oltre il 90' è Brienza a non arrivare per un soffio su un pallone ghiotto offertogli da Benvenuti in quella che sarà poi l''ultima occasione del match.



Commenti


bottom of page