GOLEADA SUL SINTETICO DI CERTALDO E PRIMI TRE PUNTI
- Marco Fontanelli

- 17 ott 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 13 lug 2022
Primo successo per i gialloblù, che sul campo di Certaldo fanno un sol boccone del Fiano. Un successo che sarà sicuramente utile per il prosieguo del campionato.

IL TABELLINO
G.S. FIANO-SAN VINCENZO A TORRI 0-8 (0-3)
G.S. FIANO: Moliterno (70' Marini), Viciani Fi., Guarguagli, Vittori (60' Daviddi), Spini, Calosi, Pistolesi, Fortini, Bigazzi, Veli (35' Moubakir), Albi. All. Alessandro Morelli.
SAN VINCENZO A TORRI: Bivona, Terreni (60' Rigacci), Cafaggi, Calonaci, Tordi, Coli F., Leonforte (73' Fontanelli), Bianchi, Coli T. (65' Romanelli), Benvenuti (80' Castellani), Ferro (46' Cappelli). A disposizione: Viciani Fr., Carli, Morandi, Guidorizzi. All. Michele Carrella.
ARBITRO: Torrebianca di Empoli.
GOL: 13' Ferro, 33' Leonforte, 36' Calonaci, 49' Coli T., 58' Bianchi, 67' Leonforte, 76' Cappelli, 85' Calonaci.
LA CRONACA
Finalmente arrivano i primi tre punti in questo campionato 2021-22 per i gialloblù, che sul sintetico del campo sussidiario di Certaldo non faticano ad imporsi sul Fiano in un match andato in scena a temperature già da inverno inoltrato.
I gialloblù partono bene, giostrando il pallone e portando subito sulle loro posizioni i padroni di casa, ma risultano inefficaci sotto rete, mostrando quasi timidezza nell'affondare il colpo. Quando però il coraggio viene fuori, i viola vengono schiacciati nella loro metà campo ed arrivano le prime occasioni per i ragazzi di mister Carrella, che vanno vicini al gol in più occasioni con Tommaso Coli e Leonforte, ben sfruttando le corsie laterali per allargare le maglie dei padroni di casa. A sbloccare il match, quasi al quarto d'ora, è Ferro, appostato in area sugli sviluppi di un corner di Benvenuti dalla sinistra e reattivo nel cogliere la palla respinta due volte dalla traversa dopo il colpo di testa di Tommaso Coli, ribadendola in rete con un destro secco sotto la traversa. Rotti gli indugi, i gialloblù aumentano il ritmo e, dopo alcuni tentativi infruttuosi e due pali colpiti, al 33' raddoppiano con Leonforte, bravo a scattare su un lancio profondo di Terreni e a sorprendere il portiere in uscita con un pallonetto dai venti metri. Al 36' , quindi, arriva anche il tris firmato da Calonaci con un tiro preciso ancora su bel suggerimento di Terreni, spintosi in proiezione fino all'area avversaria ed intelligente nel servire indietro per il compagno accorrente.
Prima della fine del primo tempo, tuttavia, Ferro lascia il campo per un infortunio muscolare a seguito di un duro contrasto con due avversari ed allora è Cappelli a prendere il suo posto nella ripresa, partecipando subito alla caparbia azione con cui Tommaso Coli firma al 49' lo 0-4. Poco dopo i gialloblù calano anche la quinta rete con un bellissimo sinistro dai trenta metri di Bianchi che non lascia scampo al portiere ed i viola di casa, ormai demoralizzati, allentano quasi del tutto il pressing. Al 67', allora, è Leonforte a firmare la personale doppietta in solitaria, scartando anche il portiere prima di depositare la palla in rete, mentre al 76' è Cappelli ad unirsi alla festa con un mancino preciso da dentro l'area. Infine, a cinque minuti dal termine arriva anche il gol della doppietta di Calonaci, servito a rimorchio da Fontanelli e preciso nello spedire il pallone a fil di palo per il definitivo 0-8.












Commenti