QUATTORDICESIMA GIORNATA: ARRIVA IL PONTE A ELSA PER L'ULTIMA GARA DEL 2022
- Marco Fontanelli

- 17 dic 2022
- Tempo di lettura: 2 min
I gialloblù chiudono l'anno davanti al loro pubblico e vanno a caccia di tre punti importanti per gli obiettivi stagionali.
UNA GARA DAL SAPORE AMARCORD
Dopo ben nove stagioni dall’ultimo confronto si rivede al “Brogelli” il Ponte a Elsa, compagine tornata ad iscriversi alla Terza Categoria dopo anni di solo settore giovanile. L’ultimo match tra gialloblù e biancorossi risale infatti al campionato 2013-14, torneo che fu vinto dalla corazzata Montespertoli e che vide il Ponte a Elsa piazzarsi al terzo posto, guadagnandosi ai play-off la promozione. Dopo essersi agevolmente salvata nel successivo torneo di Seconda Categoria, tuttavia, la squadra fu sciolta per questioni di natura economica e la società decise quindi di dedicare le proprie energie al vivaio. Non a caso, allora, ecco che l’avventura biancorossa questa estate è ripartita proprio dai giovani, con la dirigenza che ha infatti composto una rosa dalla bassissima età media, consegnandola ad un tecnico dalla notevole esperienza coi giovani (anche a Pontedera) come Santino Specula, un passato sulla panchina delle formazioni “under” del Pontedera. Guai a sottovalutare l’avversario, quindi: tutti pronti alla sfida con la massima concentrazione.
Da parte gialloblù rientrano Filippo Coli, fermatosi per un acciacco nel corso dell'incontro di Mercatale, e Daniele Mazzuoli, assente la scorsa settimana, mentre non ci saranno né Giuseppe Petrella, che è stato sanzionato dal giudice sportivo con un turno di squalifica per l'espulsione rimediata alla "Pineta", né Francesco Corsinovi, assente per motivi personali. Prima convocazione invece per Simone Brienza, che giovedì ha svolto il primo allenamento coi nuovi compagni e che potrebbe quindi già trovare l'esordio.
La gara avrà inizio domani alle 15 a San Vincenzo a Torri e sarà diretta dal signor Daniele Sansossio Varnagallo della sezione di Pontedera.
I CONVOCATI
PORTIERI: Bivona, Viciani.
DIFENSORI: Cafaggi, Canocchi, Coli, De Vita, Naldi, Sani, Terreni.
CENTROCAMPISTI: Benvenuti, Castellani, Fontanelli, Mazzuoli, Montanelli, Montisci, Pretelli.
ATTACCANTI: Brienza, Calonaci, Ferro, Modugno.












Commenti