top of page

OTTIMO SUCCESSO INTERNO PER I GIALLOBLÙ CON LA SANPIERINESE

  • Immagine del redattore: Marco Fontanelli
    Marco Fontanelli
  • 6 feb 2023
  • Tempo di lettura: 3 min

Aggiornamento: 15 feb 2023

Con la Sanpierinese finisce 5-0: apre subito Modugno, poi Brienza allunga con una doppietta e Montanelli arrotonda in mischia. Chiude un altro gran gol di Calonaci.





IL TABELLINO

SAN VINCENZO A TORRI-SANPIERINESE 5-0 (2-0)

SAN VINCENZO A TORRI: Corsinovi, Canocchi, Maggiorelli, Montisci, Sani (72' Castellani), Cafaggi, Benvenuti (83' De Vita), Montanelli, Modugno (80' Tambasco), Calonaci (80' Fontanelli), Brienza (62' Ferro). A disposizione: Bivona, Brunetti, Petrella. All. Leonardo Lari.

SANPIERINESE: Santini, Amore (78' Bilanceri), Repici (46' Mannnucci), Petova, Pieragnoli (69' Giannoni), Libroia (46' Menicucci), Terenzi, Pisano, Amato, Ettorre (10' Iskiri). A disposizione: Giannoni, Nuti. All. Roberto Giacomelli (squalificato, in panchina Maltinti).

ARBITRO: Annunziata di Firenze.

GOL: 5' rig. Modugno, 18' e 60' Brienza, 64' Montanelli, 75' Calonaci.

NOTE: 58' espulso Amato.


LA CRONACA

Grande vittoria gialloblù contro la Sanpierinese, che al "Brogelli" affonda sotto le cinque reti dei ragazzi di mister Lari, bravi a disputare un'ottima prestazione e ad incanalare da subito la gara sui binari giusti. Pronti via e capitan Benvenuti e compagni premono subito verso la porta avversaria, con gli arancioblù ospiti che in queste prime fasi non vogliono stare a guardare e cercano di far valere in attacco la fisicità di Pisano, che svaria e sgomita facendo reparto da solo. La resistenza fucecchiese dura però solo cinque minuti, visto che sugli sviluppi di un calcio d'angolo Sani, salito in attacco, è strattonato vistosamente al collo da Libroia e così Modugno può subito sbloccare la gara su calcio di rigore.

Sotto di un gol, la Sanpierinese cerca di riorganizzarsi col dialogo stretto tra Pisano, Amato ed Ettorre, ma al 10' quest'ultimo è costretto ad abbandonare il campo per infortunio in conseguenza di un intervento molto rude a centrocampo di Cafaggi, che nella circostanza viene ammonito a fronte di un tackle "da arancione". Ettorre viene avvicendato dall'ex di turno, Lorenzo Iskiri, che è bravo a calarsi subito nella parte e a chiamare dopo pochi minuti in causa Corsinovi, inserendosi ottimamente sul bel pallone tagliato di Pisano e calciando di prima intenzione a rete, trovando per fortuna l'opposizione del portiere gialloblù a salvaguardare l'1-0.

Al 18', poi, i gialloblù si ripresentano con forza in attacco e raddoppiano i conti con un bel gol di Brienza che, lasciato libero di stoppare il pallone sulla trequarti sinistra, controlla col petto ed in girata calcia di potenza a rete, battendo Santini sul palo alla destra del portiere.

Sul 2-0 la Sanpierinese ci riprova con una conclusione di Pisano che impegna di nuovo Corsinovi, poi i gialloblù tengono in mano il pallino del gioco e gestiscono la gara fino all'intervallo, portando in ghiaccio il doppio vantaggio grazie all'ottimo dialogo tra centrocampo ed attacco ed all'efficace copertura della difesa ben comandata da Sani.


ree

Dopo il rituale intervallo gli ospiti tornano in campo con rinnovata grinta, complici anche i due cambi operati in questo frangente, e con carattere provano a riproporsi in attacco senza però aver successo nonostante la doppia conclusione, prima di destro e poi di sinistro, con cui il solito Pisano chiama ancora alla non semplice parata Corsinovi, che ancora una volta conferma la propria sicurezza tra i pali. Anzi, al 58' gli arancioblù perdono pure Amato, che viene espulso per un intervento scomposto su Calonaci, e con l'uomo in meno i fucecchiesi crollano nettamente. Non è un caso che, due minuti dopo l'espulsione, Brienza trovi subito lo spazio per siglare la personale doppietta, seminando un avversario con un perfetto taglio in diagonale palla al piede e fulminando Santini in uscita con un preciso tocco ad incrociare dal limite sinistro dell'area di rigore.

Gli ultimi riverberi della Sanpierinese sono ancora affidati a Pisano, che riprova la conclusione da fuori senza stavolta centrare lo specchio, poi al 64', poi, il match è di fatto chiuso da Montanelli che sugli sviluppi di un calcio d'angolo riesce a coordinarsi in mischia per la sforbiciata e praticamente da terra batte per la quarta volta Santini. La gara non è però ancora finita, e mentre mister Lari concede un po' di riposo a chi ha speso più energie (leggi Brienza e Sani, avvicendati da Ferro e Castellani), i gialloblù continuano ad attaccare. Proprio dai piedi di uno dei nuovi entrati, Castellani, parte quindi la palla che lancia Calonaci in dribbling sulla destra e dopo il consueto scarto verso il centro del campo il numero dieci gialloblù libera il suo mancino, calciando sul secondo palo e siglando come sette giorni prima un bellissimo gol.

Nel finale i gialloblù provano a regalare la gioia della rete anche a Mauro Tambasco, che prova due volte il tiro in porta senza centrare lo specchio, poi il triplice fischio del signor Annunziata sancisce la fine delle ostilità ed assegna al San Vincenzo i tre punti in palio.



Commenti


bottom of page