top of page

NOTTE FONDA AL "BROGELLI": LA CATTOLICA VIRTUS FA SUO IL MATCH DELLA VENTISEIESIMA GIORNATA

  • Immagine del redattore: Marco Fontanelli
    Marco Fontanelli
  • 25 mar 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

I gialloblù non riescono ad essere incisivi ed agli ospiti bastano due reti, una per tempo, per portare a casa l'intera posta in palio.




IL TABELLINO

SAN VINCENZO A TORRI-SAN MICHELE CATTOLICA VIRTUS 0-2 (0-1)

SAN VINCENZO A TORRI: Corsinovi, Canocchi, Brunetti, Geri M. (50’ Benvenuti), Maggiorelli, Pretelli (75’ Modugno), Montanelli, Cappelli, Tambasco (70’ Geri S.), Ferro, Calonaci. A disposizione: Bivona, De Vita, Sani, Terreni, Castellani. All. Leonardo Lari.

SAN MICHELE CATTOLICA VIRTUS: Fontani, Stella, Tagliaferri, Biondi, Corsi, Marazita, Antonini, Ciabilli, Giulioni, Armentano, Consigli. A disposizione: Alasiane, Brogi, Azzolini, Binazzi, Masini, Cestelli, Manganelli, Margheri, Loayza Riofrio. All. Di Franco.

ARBITRO: Musotto di Pontedera.

GOL: 45’ Biondi, 80’ rig. Giulioni.

NOTE: espulso al 60’ Maggiorelli.


LA CRONACA

Brutta prova interna dei gialloblù, che ancora frastornati dalla sconfitta di Lastra a Signa cedono il passo ad una Cattolica Virtus determinata. Dopo la convincente vittoria contro il Quinto della giornata precedente, i giallorossi continuano infatti a giocare con la medesima tranquillità mentale e riescono ad imporsi anche al "Brogelli". L’incontro, fin dai primissimi minuti di gioco, viene canalizzato dalle ottime trame di gioco ospiti: i padroni di casa, eccezion fatta per un’interessante occasione di Cappelli in avvio, producono trame di gioco fin troppo confusionarie, riuscendo difficilmente a impensierire l’estremo difensore Fontani e lasciando carta bianca ad un’arrembante Cattolica, che, dopo molteplici opportunità sprecate, si porta in vantaggio al 45’ grazie alla punizione di Biondi.


Nella ripresa, i ragazzi di mister Lari provano a raggiungere la parità, ma l’andamento si stabilizza sulla stessa lunghezza d’onda dei primi quarantacinque minuti: il San Vincenzo a Torri cerca di rendersi nuovamente pericoloso su velenose ripartenze, ma, in particolar modo dopo l’espulsione racimolata da Maggiorelli al 60’, la sfida si rende ancora più in salita e la Cattolica amministra il prezioso vantaggio con ancor più sicurezza. Nel finale, i fiorentini chiudono definitivamente i conti all’80’ con il rigore concretizzato da Giulioni, riuscendo a circoscrivere il conseguente forcing locale alla propria trequarti e sancendo così il risultato sullo 0-2.



Commenti


bottom of page