INFORTUNIO ALL'ARBITRO, A SAN PIERO A PONTI SI RECUPERERÀ
- Marco Fontanelli

- 6 feb 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 24 apr
Il signor Kortz accusa un problema muscolare a fine primo tempo ed interrompe l'incontro all'intervallo. Attesa adesso la data del recupero.
IL TABELLINO
ATLETICO ESPERIA-SAN VINCENZO A TORRI
sospesa al 45' per infortunio all'arbitro
ATLETICO ESPERIA: Lapi, Sparagi, Ermini, Bertocci, Sgrulloni, Moscarelli, Sitzia, Algenti, Alecce, Polezzi, Cristea. A disposizione: Iusi, Martino, Reggioli, Mazzuoli, Cocco, Lecchi, Pelli, Niccolai, Arrach. All. Luca Nencioli.
SAN VINCENZO A TORRI: Corsinovi, Canocchi, Coli, Montanelli, Cafaggi, Geri M., Calonaci, Benvenuti, Geri S., Cappelli, Ferro. A disposizione: Bivona, Castellani, Brunetti, Maggiorelli, Giotti, Pretelli, Fontanelli, Brienza, Tambasco. All. Leonardo Lari.
ARBITRO: Kortz di Firenze.
LA CRONACA
Si interrompe al 45' il posticipo del lunedì sera tra l'Atletico Esperia e i gialloblù di mister Lari, che dopo un tempo giocato con gran ritmo e praticamente ad una porta si vedono costretti ad abbandonare momentaneamente la contesa, sospesa all'intervallo per l'infortunio del direttore di gara.
Pronti-via ed il San Vincenzo è subito pericoloso con Samuele Geri, bravo a pressare altissimo il portiere avversario Lapi che, trovatosi chiuso proprio dinanzi alla propria porta, rinvia frettolosamente addosso all'attaccante gialloblù, che non viene favorito dalla carambola della sfera poi messa fuori da un difensore. L'attacco del San Vincenzo prosegue senza dar respiro ai padroni di casa ed al 3' un bellissimo tentativo al volo di Ferro dai venticinque metri chiama Lapi ad una grande parata per deviare in corner un'ottima occasione da gol. Non è però ancora abbastanza, perché all'8' ci prova anche Calonaci con una progressione che lo porta a svariare da destra a sinistra sul limite dell'area di rigore avversaria, liberando poi un mancino ad incrociare sul palo opposto che, seppur non molto forte, richiede un nuovo intervento a liberare dell'estremo difensore gialloverde.
L'Atletico Esperia prova ad uscire dal proprio guscio per la prima volta attorno al 10', quando un buon servizio dalle retrovie di Ermini smarca al limite dell'area Alecce, fermato però dal tempestivo intervento di Matteo Geri, poi i gialloverdi di casa provano a far valere la propria presenza in area sugli sviluppi di un corner dalla destra con la sfera che, non intercettata da Corsinovi, rimasto sulla linea di porta e non uscito in presa, viene rimessa sul primo palo dove arriva la provvidenziale opposizione sul fondo di Cafaggi.
In linea generale, comunque, si tratta solo di una sortita perché con Montanelli in grande spolvero in mezzo al campo e Ferro pronto a lanciare continuamente l'offensiva sulla sinistra i gialloblù ostentano la propria superiorità tecnica sul terreno del "Tesi" di San Piero a Ponti, portandosi in continuazione dalle parti di Lapi. La retroguardia di casa, comunque, riesce ad arginare efficacemente le molte azioni offensive dei gialloblù, conducendo quindi il match all'intervallo sullo 0-0.
Negli spogliatoi, tuttavia, l'arbitro accusa un dolore al polpaccio e richiede l'intervento degli operatori sanitari delle due squadre nel tentativo di portare a compimento l'incontro. La cura non sortisce tuttavia i risultati sperati e così, dopo un rapido sopralluogo di ritorno sul terreno di gioco, il signor Kortz dichiara di non essere in grado di portare a compimento l'incontro, che resta quindi sospeso in vista di una prossima conclusione.
Sono adesso attese notizie dal Comitato Regionale Toscano per stabilire la data, presumibilmente infrasettimanale, in cui la gara verrà portata a compimento con la disputa dei secondi quarantacinque minuti.












Commenti