DODICESIMA GIORNATA: SI TORNA AL BROGELLI PER AFFRONTARE LA SESTOESE
- Marco Fontanelli

- 3 dic 2022
- Tempo di lettura: 3 min
Prima storica sfida tra le due compagini: sarà scontro diretto per mantenersi in scia e proseguire la rincorsa alle prime della classe.
VINCERE PER GABRIELE
Le ultime settimane hanno regalato ai gialloblù tante emozioni, alcune bellissime, altre molto meno. La gioia per la vittoria al 93’ sul Calasanzio, ad esempio, è stata il perfetto coronamento di un match giocato al cospetto della momentanea capolista del campionato, ed anche il pareggio per 3-3 dopo una prestazione assolutamente orgogliosa e di valore sul campo del forte Duccio Dini, con la squadra falcidiata dagli infortuni, ha sicuramente dato un’iniezione di fiducia ai ragazzi di mister Lari, che dopo aver messo in cassaforte anche la particolare esperienza del match di Coppa “Fringuelli” interrotto per blackout al 72’ sul punteggio di 2-0 in loro favore (poi diventato uno 0-3 a tavolino contro cui è stato poi sporto formale reclamo) sono così arrivati pronti e carichi per la trasferta di Avane.
Sul campo del “Gavazzi”, però, è arrivata forse l’emozione più forte e negativa vissuta finora quando al 44’, in conseguenza di un violento scontro di gioco, Gabriele Giotti è rimasto vittima di un bruttissimo infortunio, riportando la frattura di tibia e perone. Inutile dire quanto l’evento abbia scosso capitan Benvenuti e compagni, che però si sono rimboccati le maniche e nella ripresa hanno cercato di raccogliere i tre punti, andando vicini al successo con una prestazione di carattere. La volontà di dedicare la vittoria a Gabriele era forte, e seppure l’impresa in fondo non sia riuscita quella stessa voglia e quella stessa motivazione sono rimaste nella testa e nelle gambe dei gialloblù, che si sono preparati con impegno alla sfida di oggi con l’obiettivo di regalare un sorriso ad un compagno che non potrà essere fisicalmente sul campo del “Brogelli” perché impegnato nel recupero post-operatorio, ma che sarà invece assolutamente presente col pensiero, pronto ad infondere la sua grinta e la sua determinazione alla squadra. Ai gialloblù, insomma, non resta che una cosa da fare: vincere per Gabriele!
UN AVVERSARIO MAI VISTO
Sarà una “prima” assoluta, la gara che andrà in scena oggi al “Brogelli”. San Vincenzo a Torri e Sestoese Calcio a 5 non si sono infatti mai affrontate, complice il fatto che la società fiorentina provenga, come appunto il nome spiega chiaramente, dal mondo del futsal. L’avventura nel calcio a undici FIGC per la compagine rossoblù è iniziata nella stagione 2018-19, annata sfortunata perché conclusasi con l’interruzione a sette giornate dal termine a causa del Covid-19. In quel campionato d’esordio la Sestoese raccolse diciotto punti, ma soprattutto iniziò a lavorare per consolidare una formazione che oggi, dopo un campionato annullato per pandemia (2020-21) ed un penultimo posto nel girone B del brevissimo torneo dello scorso anno (2021-22), conta ancora diversi di quei giocatori che diedero il via all’avventura. Non è insomma un caso che i rossoblù, oggi, occupino la settima posizione, a breve distanza dalla testa della classifica, ed abbiano messo in mostra alcune individualità da tenere d’occhio. La parola al campo: vinca il migliore.
La gara avrà inizio domani alle 15 e sarà diretta dal signor Paolo Scalabrino della sezione arbitrale di Firenze. Tra i gialloblù, intenzionati a concludere in bellezza il 2022, è già tempo di prima convocazione per Giuseppe Petrella, aggregatosi in settimana alla rosa di mister Lari e subito messosi a disposizione.
I CONVOCATI
PORTIERI: Bivona, Corsinovi, Viciani.
DIFENSORI: Cafaggi, Coli, Naldi, Petrella, Sani, Terreni.
CENTROCAMPISTI: Benvenuti, Castellani, Fontanelli, Mazzuoli, Montanelli, Montisci, Pretelli.
ATTACCANTI: Calonaci, Ferro, Modugno.












Commenti