top of page

DICIASSETTESIMA GIORNATA: COL SAN LORENZO VOGLIA DI RIVINCITA

  • Immagine del redattore: Marco Fontanelli
    Marco Fontanelli
  • 20 gen 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

Alla prima interna del 2023 i gialloblù di mister Lari affrontano una compagine ostica ed in salute con l'obiettivo di rifarsi della sconfitta dell'andata.



SI TORNA A CASA

È trascorso ormai oltre un mese dall’ultima apparizione dei gialloblù sul terreno del “Remo Brogelli”, eppure di cose ne sono successe davvero tante, sul terreno di gioco e al difuori di questo. Il 2022 si è chiuso, proprio in campo amico, con una vittoria, il 2-1 contro un Ponte a Elsa che a dispetto della posizione di classifica e della giovane età della sua rosa si è dimostrato avversario ostico e tenace, vendendo cara la pelle fino all’ultimo secondo. I tre punti alla fine sono però stati appannaggio dei ragazzi di mister Lari, che dopo quest’ultimo match hanno ripreso immediatamente a lavorare con gran ritmo nel corso delle festività di fine anno, mettendo fieno in cascina per il 2023. Il lavoro paga sempre, e così i gialloblù hanno ricominciato da dove avevano lasciato inaugurando l’anno nuovo con un successo esterno, uno 0-1 sul campo della Folgor Calenzano che ha permesso di chiudere il girone di andata al quinto posto, sulla scia delle “nobili” del girone.

Un altro punto è arrivato alla prima di ritorno nella sfida con la Cattolica Virtus, match che ha lasciato anche un po’ di amarezza visto che il pareggio dei padroni di casa è arrivato nel finale dopo varie occasioni di raddoppio sprecate dai gialloblù, colpiti peraltro dall’ingiusta espulsione di Maggiorelli. Nel corso della settimana la fortuna ha poi continuato a voltare le spalle al San Vincenzo, visto che nel pomeriggio di mercoledì 18 gennaio il sorteggio tenutosi presso la sede fiorentina del CRT ha decretato l’esclusione dei gialloblù dalla Coppa “Fringuelli” a vantaggio dell’Atletico Firenze, che sul campo aveva incassato cinque reti in centosessantadue minuti e che pure ha potuto passare il turno grazie al blackout che lo scorso 16 novembre oscurò, al 72’, il “Brogelli”.

Proprio dal “Brogelli”, allora, ripartirà oggi la corsa del San Vincenzo: un San Vincenzo orgoglioso, arrabbiato e concentrato sul proprio obiettivo.


UN AVVERSARIO IN CRESCITA

Non sarà una sfida facile quella che vedrà scendere in campo i gialloblù contro il San Lorenzo Campi Giovani, una delle compagini più in forma delle ultime settimane. Trascinata dalle reti degli attaccanti Brazzini (autore di nove gol) e Bargioni (sei segnature) e dal gran contributo a centrocampo di Memoli (anche lui già a segno cinque volte), dopo la sconfitta interna della tredicesima giornata contro l’Atletico Esperia (1-2) la formazione gialloverde ha impresso alla propria stagione un serio cambio di marcia, inanellando due ampie vittorie (0-4 a Ponzano, addirittura 5-1 in casa sull’Atletico Firenze) ed un pareggio pesante (2-2 interno col Calasanzio) che sono certamente importanti dal punto di vista del morale.

Vogliosi di rifarsi dell’amara sconfitta dell’andata, un 2-0 maturato tutto nella ripresa dopo un primo tempo di dominio, i ragazzi di mister Lari dovranno quindi affrontare questa gara col coltello tra i denti, consapevoli di avere di fronte una formazione in salute che non arretrerà di un millimetro.

La gara avrà inizio sabato alle 15 e sarà diretta dal signor Lorenzo Cozzi della sezione di Firenze.


I CONVOCATI

PORTIERI: Bivona, Corsinovi.

DIFENSORI: Cafaggi, Canocchi, Coli, De Vita, Petrella, Sani.

CENTROCAMPISTI: Benvenuti, Castellani, Fontanelli, Mazzuoli, Montanelli, Montisci, Pretelli.

ATTACCANTI: Brienza, Calonaci, Ferro, Modugno, Tambasco.



Commenti


bottom of page