DECIMA GIORNATA: TRASFERTA A LEGNAIA PER SFIDARE IL DUCCIO DINI
- Marco Fontanelli

- 19 nov 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Dopo il successo sul Calasanzio i gialloblù sono attesi da un'altra sfida impegnativa contro il Duccio Dini, che ha approfittato della sconfitta degli empolesi per prendersi la vetta della classifica.
CONSAPEVOLI DEI PROPRI MEZZI
Sarà una sfida impegnativa, quella che vedrà i ragazzi di mister Lari recarsi in posticipo domenicale sul campo del "Bacci" di Legnaia per affrontare il Duccio Dini, nuova prima della classe dopo la sconfitta del Calasanzio nello scorso turno di campionato. Formazione appena retrocessa dalla Seconda Categoria, quella giallorossa è sicuramente una compagine ben attrezzata e tra le più accreditate per la corsa alle sfere alte della classifica, dotata di elementi di sicuro valore tecnico come il trequartista Lorenzo Danese e l'attaccante Steve Cardona (attuale capocannoniere del girone con dodici reti in nove partite), ma anche di elementi di esperienza come il centravanti Jacopo Romei, ex-Ponte a Greve, Florence e Atletico Firenze, il capitano Mattia Barucci, guida della difesa, o il centrocampista Sima Imad, ex-Malmantile. Indipendentemente dai nomi, tuttavia, ciò che fa la differenza in ogni partita di calcio sono l'approccio al match ed il carattere, e i gialloblù da questo punto di vista dovranno avere piena consapevolezza di ciò che sanno fare, come si è visto anche lo scorso mercoledì in occasione del turno di ritorno di Coppa Fringuelli che ha visto capitan Benvenuti e compagni dominare in tutto e per tutto la sfida con l'Atletico Firenze. Il Duccio Dini, dalla sua, non ha dovuto far fronte all'impegno di Coppa perché inserito nel turno di riposo dell'unico triangolare della manifestazione, ma non sarà questo a contare sull'economia dell'incontro, sarà invece la voglia di vincere a far veramente la differenza.
Fischio d'inizio alle 14.30, arbitrerà l'incontro il signor Francesco Sacco della sezione di Prato.
I PRECEDENTI
Sono soltanto due i precedenti tra San Vincenzo a Torri e Duccio Dini, data la giovane età del sodalizio giallorosso, nato nel 2019 in memoria del giovane tragicamente scomparso di cui porta il nome. Lla stagione 2019-20, infatti, è stata l'unica in cui le due compagini si sono affrontate, dando vita in entrambe le occasioni a match particolarmente accesi e piacevoli.
Ecco il dettaglio degli incontri:
2019-20, Terza Categoria Firenze girone B
18 ottobre 2019: DUCCIO DINI-SAN VINCENZO A TORRI 3-1
Danese (D), Danese (D), Diop (D); Benvenuti.
8 febbraio 2020: SAN VINCENZO A TORRI-DUCCIO DINI 0-0
Buzzegoli, Leonforte, Sarnacchiaro; Bicchierai J. (D), Danese (D), Cecchi (D).
I CONVOCATI
PORTIERI: Bivona, Corsinovi, Viciani.
DIFENSORI: Cafaggi, Coli, Maggiorelli, Terreni.
CENTROCAMPISTI: Benvenuti, Castellani, Fontanelli, Giotti, Montanelli, Montisci, Mazzuoli, Pretelli.
ATTACCANTI: Calonaci, Ferro, Modugno, Tambasco.












Commenti