COPPA "FRINGUELLI": I GIALLOBLÙ DI SCENA A BARBERINO NEL RITORNO DEL PRIMO TURNO
- Marco Fontanelli

- 29 apr 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 14 lug 2022
Dopo il successo interno all'andata capitan Coli e compagni cercano conferme nel Mugello contro l'ostica formazione biancorossa.
RIPARTIRE DA 0-0
L'esordio in questa edizione 2021-22 di Coppa "Fringuelli" ha regalato ai gialloblù una partita dai due volti: da un lato, al "Brogelli" si è visto per la prima volta il Cavallina, un avversario che ha mantenuto le premesse e si è dimostrato formazione quadrata e compatta ma anche aggressiva ed orgogliosa, mentre dall'altra parte c'è stato un San Vincenzo a Torri che ha saputo fare di necessità virtù, non cedendo mai un millimetro agli agguerriti mugellani nonostante le difficoltà di formazione ed anzi sfruttando ogni minima occasione per far male agli avversari.
Il 2-1 dell'andata regala così ai gialloblù una posizione di relativo vantaggio, un vantaggio che permette sì ai ragazzi di mister Carrella di presentarsi a Barberino con due risultati su tre a disposizione, ma che allo stesso tempo, visto il gol incassato nel finale, dovrà imporre la massima concentrazione a coloro che saranno interpreti del match per centrare l'obiettivo del passaggio ai quarti di finale contro la vincente di Ponzano-Atletico Calcio Impruneta (coi biancoverdi favoriti dal 4-1 interno dell'andata).
CAVALLINA... AL GALOPPO
I biancorossi di mister Iacopo Nencini, ovviamente, non saranno sicuramente spettatori in questo incontro di ritorno. La partenza fulminea vista al "Brogelli", con un palo e due traverse colpite nel primo quarto d'ora, è sicuramente un ottimo punto di partenza per capire come il Cavallina vorrà approcciare la gara sul campo dello stadio comunale "Spartaco e Elvio Banti". Grinta, doti tecniche e ritmo, infatti, non mancano ai barberinesi, che tuttavia hanno mostrato di soffrire di cali di concentrazione. Una testimonianza di questo fattore è riscontrabile nel match dell'ultima giornata di campionato, match che, proprio al "Banti", ha visto i gialloblù perdere con un nettissimo 1-5 lo scontro diretto con il Sesto Calcio (addirittura 0-5 nella prima frazione), regalando agli ospiti la terza piazza nel girone e quindi una posizione di vantaggio nel rematch che varrà il primo turno dei play-off per la promozione in Seconda Categoria.
Anche per questo, però, sarà lecito attendersi una formazione doppiamente vogliosa di rivalsa e motivata a ribaltare il risultato dell'andata. I ragazzi di mister Nencini vorranno sicuramente rivalersi sul San Vincenzo a Torri sia della sconfitta dell'andata che per quella, cocente, col Sesto Calcio. Ai gialloblù servirà, insomma, il loro 110%.
I CONVOCATI
PORTIERI: Bivona, Viciani.
DIFENSORI: Brunetti, Cafaggi, Coli, De Vita, Terreni.
CENTROCAMPISTI: Benvenuti, Calonaci, Castellani, Cecchi, Giotti.
ATTACCANTI: Bucci, Cappelli, Ferro, Fontanelli, Modugno, Naldi.












Commenti