top of page

ANCHE AL "BOZZI" NON VA: UN GOL PER TEMPO PER LA VITTORIA DEL BIBE

  • Immagine del redattore: Marco Fontanelli
    Marco Fontanelli
  • 14 ott 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 24 ott 2023

Una prestazione coraggiosa non basta ai gialloblù, che crollano sotto i colpi della cinica formazione arancionera.




IL TABELLINO

BIBE 1964-SAN VINCENZO A TORRI 2-0 (1-0)

BIBE 1964: Romagnoli, Torsoli (3' Fortini), Grifoni, Di Maria, Locchi, Maglioni, Cammelli, Pazzaglia, Stefani (74' Pugliatti), Nuti (88' Martena), Saponetto (53' Mordini). A disposizione: Petroni, Villani, Ricci, Calvelli. All. Simone Giuliani.

SAN VINCENZO A TORRI: Corsinovi, Maggiorelli (70' Coli), Canocchi, Montanelli, Cafaggi, Geri M. (63' Sani), Calonaci, Benvenuti, Geri S. (67' Brienza), Cappelli, Tambasco (46' Ferro). A disposizione: Bivona, Brunetti, Pretelli, Bianchi, Fontanelli. All. Leonardo Lari (squalificato, in panchina Leonardo Infante).

ARBITRO: Gennai di Siena.

GOL: 23' Saponetto, 66' Stefani.


LA CRONACA

Non sorride al San Vincenzo la quinta giornata del campionato 2023-24 che sul sintetico del "Bozzi" è appannaggio del Bibe 1964 di mister Giuliani. Ben messi in campo e coesi nel gioco e negli intenti, gli arancioneri di casa si impongono infatti sui gialloblù con un gol per tempo, sfruttando cinicamente ogni minimo spiraglio per provare a far male a Corsinovi.

Dopo il fischio d'inizio le due squadre si studiano, i ritmi sono lenti e serve un po' per trovare il giusto pepe che ravvivi l'incontro. Cafaggi e Matteo Geri appaiono concentrati e tengono sotto stretta sorveglianza l'esperto tandem offensivo Nuti-Stefani, mentre dall'altro lato è capitan Maglioni a condurre la squadra in copertura sventando sul nascere i tentativi di Calonaci, Tambasco e Samuele Geri di filtrare tra le maglie arancionere. Gli spazi sono infatti risicati ed il palleggio delle due compagini pian piano prende campo, con il Bibe forse più portato a chiudersi per sfruttare in velocità gli spazi lasciati aperti tra i reparti gialloblù. In effetti è proprio così che al 23' il Bibe passa in vantaggio, quando su un rapido capovolgimento di fronte Saponetto, lanciato in solitaria sulla sinistra, scatta velocissimo ed una volta arrivato sul limite dell'area incrocia perfettamente nel sette opposto, battendo un incolpevole Corsinovi per l'1-0. Stordito dal gol, il San Vincenzo sbanda per qualche minuto ed alla mezz'ora lo stesso Corsinovi è chiamato al riflesso da Stefani, che nella circostanza era stato bravo ad andarsene sulla destra in slalom ed era andato al tiro dai venti metri.


Andati al riposo con la rabbia dello svantaggio, nella seconda frazione i gialloblù si presentano in campo con la voglia di rifarsi ed al 52' è la sfortuna a mettersi di mezzo quando sulla bella punizione di Cappelli dalla sinistra Matteo Geri va a colpire di testa da due passi ed anziché schiacciare in rete alza troppo la mira, togliendo la sfera dallo specchio della porta. Replica allora prontamente il Bibe, che al 56' coglie in pieno la traversa con Pazzaglia dai venticinque metri e poi, poco dopo, mette i brividi a Corsinovi con una conclusione in corsa di Stefani che sibila a lato del palo sinistro.

I padroni di casa sono però ormai in fiducia ed al 66' trovano il gol del 2-0 proprio con Stefani, che stavolta si inserisce bene su un errato cambio di campo, controlla la sfera intercettata dal tentativo disperato di Cafaggi e si invola a rete, mettendo a sedere Corsinovi e depositando quindi il pallone nella porta ormai sguarnita. Nel finale il San Vincenzo prova con generosità a farsi sotto, ma la difesa di casa tiene duro e non concede veri spazi all'offensiva dei ragazzi di mister Lari, portando in fondo il 2-0.



Commenti


bottom of page