top of page

ALTRA OTTIMA PROVA DEI GIALLOBLÙ, BATTUTO un COMBATTIVO SERRAVALLE

  • Immagine del redattore: Marco Fontanelli
    Marco Fontanelli
  • 11 mar 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Primo tempo avaro di emozioni, ad eccezione dell'ennesimo rigore sbagliato dai gialloblù che però nella ripresa, in appena dieci minuti, chiudono rapidamente la pratica con Tambasco e Ferro. Nel finale Samuele Geri arrotonda sul 4-0.




IL TABELLINO

SAN VINCENZO A TORRI-SERRAVALLE SOCCER ACADEMY 2023 4-0 (0-0)

SAN VINCENZO A TORRI: Corsinovi, Terreni (85' De Vita), Maggiorelli, Pretelli (48' Montanelli), Brunetti, Cafaggi, Ferro (76' Fontanelli), Giotti (48' Benvenuti), Calonaci, Cappelli, Tambasco (68' Geri S.). A disposizione: Bivona, Castellani, Coli, Brienza. All. Leonardo Lari.

SERRAVALLE SOCCER ACADEMY 2023: Boldrini, Notari, Soverini, Goumbala, Thioune, Bounan, Lucente, Badal (65' Manganaro), Agozzino, Zeoli, Benanchi (76' N'Guessan). All. Gianni Mauri.

ARBITRO: Tripodi di Empoli.

GOL: 51' Tambasco, 54' Ferro, 60' Tambasco, 90' Geri S.


LA CRONACA

Prosegue la marcia gialloblù con la vittoria su un Serravalle combattivo e volenteroso. Ritmi lenti nella prima frazione con gli ospiti votati al contrasto, i ragazzi di mister Lari premono ma non superano la porta difesa dall'attento Boldrini e l'occasione più nitida si concretizza al 35', quando un pallone intercettato con la mano in area su tiro di Cappelli porta ad un calcio di rigore: prosegue però la malasorte dei gialloblù dagli undici metri, con lo stesso Cappelli che centra la traversa lasciando il punteggio invariato fino al 45'.


Nella seconda frazione il San Vincenzo torna in campo con atteggiamento diverso grazie anche agli ingressi in campo di Benvenuti e Montanelli che alimentano efficacemente la manovra. Al 51', infine, il punteggio si sblocca con una punizione perfetta di Tambasco che toglie le ragnatele al "sette" della porta difesa da Boldrini e mette il match in discesa, visto che al 54' Ferro raddoppia subito con un diagonale da posizione molto defilata nonostante un tentativo disperato dello stesso Boldrini che tocca ma non riesce a togliere la sfera dallo specchio. Al 60' poi ancora gioie per Tambasco, fa 3-0 con un preciso mancino rasoterra ad incrociare si avventa su una palla rimessa intelligentemente indetro da Ferro in conclusione di un'azione personale e sigla la propria doppietta.

I gialloblù cercano quindi di ampliare ulteriormente il vantaggio, poco dopo la terza rete Cappelli colpisce un'altra traversa, stavolta su punizione, e nel finale si va più volte vicini al 4-0, due volte con Samuele Geri, fermato prima dal portiere dopo un'azione personale troppo insistita con Fontanelli solo al centro e poi dal palo dopo un tiro in scivolata, e quindi di nuovo con Cappelli, il cui pallonetto destinato in fondo alla rete è fermato sulla linea di porta dal capitano degli empolesi, Soverini. Al 90' comunque arriva infine anche la quarta rete con Samuele Geri, che segue l'azione sulla corsia mancina di Maggiorelli e trasforma il suo pregevole suggerimento radente trovando il tap-in vincente all'altezza del dischetto del rigore.



Commenti


bottom of page