top of page

3-0 SULLA FOLGOR CALENZANO: LA STAGIONE SI CHIUDE A "QUOTA 54"

  • Immagine del redattore: Marco Fontanelli
    Marco Fontanelli
  • 29 apr 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 5 mag 2023

Successo all'ultima giornata sulla formazione fanalino di coda: onorata al meglio la stagione.


ree





IL TABELLINO

SAN VINCENZO A TORRI-FOGLOR CALENZANO 3-0 (2-0)

SAN VINCENZO A TORRI: Corsinovi, Petrella (70' Maggiorelli), Canocchi, Pretelli, Sani, Montanelli, Ferro (82' De Vita), Benvenuti, Modugno (8' Fontanelli), Calonaci (85' Terreni), Mazzuoli (70' Castellani). A disposizione: Bivona, Brienza. All. Leonardo Lari.

FOLGOR CALENZANO: Visani, Catamayo (70' Monaco), Sarri (82'Foglia), Bruzzese, Lapi, Iannotta (46' Benelli), Villani, Belli, Alecce, Pazzaglia (60' Prece), Foti. All. Simone Giuliani.

ARBITRO: Arena di Empoli.

GOL: 4' Calonaci, 18' rig. Ferro, 67' Calonaci.


LA CRONACA

Ultima fatica stagionale al "Brogelli", dove i gialloblù ospitano la Folgor Calenzano nel match della trentesima giornata. In una giornata contraddistinta dal caldo umido i ritmi sono lenti fin dal fischio d'inizio, e la manovra dei ragazzi di mister Lari non è fluida anche grazie all'azione di contrasto dei volenterosi ospiti. Il punteggio comunque si sblocca subito dopo quattro minuti grazie a Calonaci, che finalizza un'azione insistita e rifinita da Mazzuoli con un mancino ravvicinato che batte Visani. All'8', tuttavia, sugli sviluppi di una rapida transizione offensiva Modugno resta a terra dolorante ed è costretto ad uscire, lasciando il posto a Fontanelli, e proprio il nuovo entrato prova subito a firmare il raddoppio, rubando palla a Catamayo e andando al tiro al volo ma spedendo la sfera a lato, oltre il palo alla destra del portiere.

L'attacco del San Vincenzo prosegue ed al 20' Ferro è bravo a prender posizione in area, riuscendo a proteggere il pallone offertogli da Canocchi salito in proiezione offensiva e subendo il falloso abbraccio di Iannotta: immediato il responso del signor Arena, che senza dubbio assegna il calcio di rigore, e fredda battuta dello stesso Ferro che firma quindi il raddoppio spiazzando il portiere.

Facendo leva sul dialogo tra Alecce e Pazzaglia, i più propositivi tra gli ospiti, la Folgor Calenzano cerca di accorciare le distanze ed alla mezz'ora proprio il numero dieci ospite, imbeccato da Bruzzese, salta l'uomo sulla destra e va al tiro da posizione defilata, chiamando Corsinovi alla decisa risposta in corner. Nel quarto d'ora restante le emozioni sono poche, e così si va al riposo sul punteggio di 2-0.



ree


Nella ripresa mister Giuliani prova a cambiare le carte in tavola con l'inserimento di Benelli, ma l'equilibrio permane ed i gialloblù risalgono pian piano in pressione, in cerca del terzo gol. Giostrando su ritmi ancora lenti, la mossa infine paga quando al 67' Calonaci firma la personale doppietta, accentrandosi da solo sulla destra e superando di nuovo Visani con un beffardo mancino rasoterra, poi pochi minuti dopo è invece Fontanelli a sfiorare addirittura il 4-0, liberando un destro ad effetto dal vertice mancino dell'area e trovando il riflesso del portiere a deviare in maniera decisiva la conclusione sulla traversa.

Nel tempo restante i due tecnici concedono spazio alle rispettive panchine, portando così a termine il match e dandosi appuntamento alla prossima stagione sportiva.



Commenti


bottom of page