top of page

SIMONE BRIENZA È UN NUOVO GIOCATORE DEL SAN VINCENZO A TORRI

  • Immagine del redattore: Marco Fontanelli
    Marco Fontanelli
  • 16 dic 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

Terzo rinforzo per la squadra di mister Lari, che potenzia l'attacco col centravanti classe 1995 Simone Brienza.


ree

Centravanti mancino bravissimo nel gioco di sponda, abile nel tener palla e nel far salire la squadra ma dotato anche di un buon fiuto del gol e di una notevole furbizia in area di rigore, Simone ha già alle spalle una lunga esperienza nelle categorie superiori ed in formazioni anche blasonate della nostra regione. Dopo essere uscito dalle giovanili dello Sporting Arno, con cui ha saputo mettere a segno venticinque reti in due stagioni tra Allievi B ed Allievi Regionali Elite, Simone ha esordito giovanissimo tra i grandi nelle fila dell'Antella in Promozione, attirando quindi le attenzioni del Prato che nella stagione 2012-13 lo ha inserito nella rosa della Berretti che in quella stagione avrebbe disputato le finali regionali grazie anche al suo contributo.

Passato quindi alla Sestese nella stagione successiva per dividersi tra la formazione Juniores e la prima squadra, che disputava il campionato di Eccellenza, nel 2014-15 ha accettato la corte di un'altra "nobile" del calcio toscano, la Lampo, con la cui casacca ha messo a referto tre reti in quindici apparizioni. A fine stagione ecco quindi l'avvicinamento a casa con l'approdo alla Ginestra per disputare due campionati di Seconda Categoria (2015-16 e 2017-18) intervallati da un'avventura in Prima Categoria con la maglia del Certaldo (2016-17).

Dal 2018-19 ad oggi ha infine vestito il giallorosso del Giovani Calcio Vinci, disputando sempre campionati di vertice e conquistando infine da protagonista la promozione in Seconda Categoria nello scorso torneo grazie ad un totale di ventisei reti in sessantaquattro incontri di campionato in Terza Categoria. Simone approda adesso a San Vincenzo dopo una prima parte di stagione spesa proprio in Seconda con il Giovani Vinci e si è già messo a disposizione di mister Lari, allenandosi coi nuovi compagni e preparandosi a dare una mano alla famiglia gialloblù che lo ha subito accolto con calore.

A Simone i nostri migliori auguri per la sua nuova avventura.



Commenti


bottom of page