top of page

NEGATIVO ANCHE IL DEBUTTO IN COPPA: IL MARCIALLA RIMONTA E SI AGGIUDICA L'ANDATA DEL PRIMO TURNO

  • Immagine del redattore: Marco Fontanelli
    Marco Fontanelli
  • 4 ott 2023
  • Tempo di lettura: 3 min

Aggiornamento: 24 ott 2023

In vantaggio dopo pochi minuti con Cappelli i gialloblù calano alla distanza e vengono ripresi e sorpassati dai padroni di casa. Nuovi episodi di nervosismo in campo.





IL TABELLINO

MARCIALLA CITY-SAN VINCENZO A TORRI 2-1 (0-1)

MARCIALLA CITY: Diamanti, Marotta, Scali L., Giotti (75' Colosi), Mugnaini, Buttitta A. (65' Mori), Hamzo, Lobo G. (92' Trentanovi), Buttitta G. (58' Seghi), Scali F., Andreotti. A disposizione: Lobo R., Milanesi. All. Alessandro Morelli.

SAN VINCENZO A TORRI: Bivona, Cafaggi (13' Terreni), Coli, Pretelli, Brunetti, Geri M., Cappelli (60' Calonaci), Bianchi (78' Maggiorelli), Brienza (70' Geri S.), Benvenuti (70' Sani), Ferro. A disposizione: Corsinovi, De Vita, Castellani, Fontanelli. All. Leonardo Lari.

ARBITRO: Mohamed A. di Empoli.

GOL: 8' Cappelli, 64' Scali F., 73' rig. Hamzo.

NOTE: 84' espulso Geri M.


LA CRONACA

Nuovo rammarico per i gialloblù, che dopo l'incredibile sconfitta di Sesto Fiorentino vengono rimontati anche a Marcialla dai padroni di casa nel match di andata del primo turno di Coppa Fringuelli.

Entrati in campo concentrati e con il giusto spirito, i ragazzi di mister Lari hanno subito cercato di imprimere la loro spinta sull'incontro, facendo leva sulla loro esperienza e sulla tranquillità del loro palleggio. Più grintoso eppure meno efficace nelle prime fasi della gara il Marcialla City, impegnato a cercare di arginare le iniziative di Ferro e Brienza, entrati in campo con il giusto piglio. All'8 la spinta gialloblù dà i suoi frutti grazie ad una bella azione manovrata iniziata da Coli e rifinita da Ferro con un cross in mezzo dalla sinistra a trovare pronto alla zampata vincente Cappelli, bravo ad inserirsi col giusto tempismo e a deviare alle spalle di Diamanti il pallone dello 0-1.

Al 13' il San Vincenzo deve fare a meno di Cafaggi, che alza bandiera bianca per un acciacco muscolare e viene avvicendato da Terreni, e proprio su un bello spunto del nuovo entrato è Brienza ad andare vicino al gol, bruciando di scatto Giotti per vie centrali e arrivando al tiro a tu per tu col portiere che riesce a sventare in corner. Dall'altro lato il Marcialla si vede con un paio di iniziative portate avanti dal vivace Hamzo e con un corner dalla destra su cui arriva la forte deviazione al volo di Giotti respinta sul fondo da Brunetti, ma in generale sono i gialloblù a tenere sotto controllo il gioco per tutto il resto della prima frazione.


Nella ripresa sono ancora i ragazzi di mister Lari a partire bene ed al 50' è sfortunatissimo Ferro, che dopo essersi creato un'occasione con una progressione in solitaria conclude con un destro dal limite e scheggia il palo alla destra di Diamanti. Pian piano però il Marcialla prende coraggio ed al 60' Bivona è costretto ad un grande riflesso dal numero undici Buttitta che si era trovato a tu per tu con lui dopo un lungo lancio dalle retrovie. I padroni di casa a questo punto hanno però recuperato verve ed al 64' Scali trova il gol del pareggio con un'azione personale sulla trequarti conclusa da un tiro dai trenta metri che si spegne imparabile nel sette alla destra di Bivona, leggermente proteso fuori dai pali. Sull'onda dell'entusiasmo a questo punto il Marcialla continua a spingere ed al 73' un'azione insistita sul lato sinistro all'interno dell'area di rigore porta Matteo Geri ad intervenire sul nuovo entrato Seghi che con astuzia cerca il contatto e si fa atterrare. Il direttore di gara decreta la massima punizione e dagli undici metri Hamzo firma con freddezza il sorpasso marciallese.

Il San Vincenzo prova ad aumentare la spinta anche grazie all'inserimento di Samuele Geri, ma nel finale le energie dei gialloblù si trasformano invece in nervosismo che all'84' porta all'allontanamento di Matteo Geri in conclusione di una confusa mischia accesasi sotto la tribuna a seguito di alcuni contrasti un po' sopra le righe. Non bastano così neppure i cinque minuti di recupero oltre il novantesimo, il Marcialla si aggiudica così l'andata del primo turno di Coppa Fringuelli..



Commenti


bottom of page