top of page

VENTOTTESIMA GIORNATA: IN CASA COL MERCATALE PER OTTENERE TRE PUNTI FONDAMENTALI

  • Immagine del redattore: Marco Fontanelli
    Marco Fontanelli
  • 13 apr 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

Dopo la sconfitta con la Sestoese e lo 0-0 col Duccio Dini, le chance di accedere ai playoff per i gialloblù di mister Lari passano dal derby coi biancoverdi.



SCONTRO DIRETTO

Una squadra tosta, quadrata, grintosa e mai doma, abituata a lottare fino all’ultimo secondo di ogni gara e a non arrendersi mai dinanzi ad un obiettivo, anche a costo di usare le maniere forti. Con queste credenziali si presenta oggi al “Brogelli” il Mercatale, avversario certamente difficile di questa ventisettesima giornata. Distaccati di sette punti proprio dai “cugini” valpesini, coi quali l’incontro ha sempre un sapore diverso e più forte, i gialloblù andranno a caccia di tre punti fondamentali per tenere accesa l’ultima speranza della loro stagione, mettendo in campo ogni stilla delle proprie riserve per continuare ad inseguire il loro obiettivo. I cinquantatré punti raccolti dal Mercatale, d’altronde, raccontano di una formazione in salute che nel girone di ritorno ha saputo mantenersi su ritmi anche migliori rispetto all’andata, visto che a tre giornate dalla fine i biancoverdi hanno trovato un solo punto in meno di quanto racimolato invece nelle prime quindici giornate. Dopo il giro di boa, infatti, gli uomini di mister Pucci hanno subito battuto a domicilio il Duccio Dini, raccogliendo poi ben otto vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta (1-2 con la Dinamo Florentia) nelle successive undici partite e portandosi così nel gruppo delle “grandi” del campionato. Per i gialloblù sarà quindi una sfida da affrontare al centoventi per cento delle proprie forze, ricordando però che niente è impossibile.

L'incontro avrà inizio alle ore 15 e sarà affidato alla direzione del signor Valerio Fontana della sezione arbitrale di Siena.



I CONVOCATI

PORTIERI: Bivona, Viciani.

DIFENSORI: Brunetti, Canocchi, Coli, De Vita, Maggiorelli, Petrella.

CENTROCAMPISTI: Cappelli, Castellani, Fontanelli, Mazzuoli, Montanelli, Montisci, Pretelli.

ATTACCANTI: Brienza, Calonaci, Ferro, Modugno, Tambasco.



Commenti


bottom of page