SEDICESIMA GIORNATA: INIZIA IL GIRONE DI RITORNO
- Marco Fontanelli

- 14 gen 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 25 gen 2023
Altro posticipo per i gialloblù, che saranno di scena all'Isolotto per il match contro la Cattolica Virtus. All'andata finì 1-0 con gol di Modugno.
RIPRENDERE IL CAMMINO
Il successo esterno, seppur non brillante, sulla Folgor Calenzano ha inaugurato al meglio il 2023 dei gialloblù, che hanno girato la boa di metà campionato da quinti in classifica, appaiati all'Avane a quota ventisei punti. La concentrazione è alta al "Brogelli", dove mister Lari ed i suoi ragazzi hanno lavorato duramente questa settimana per proseguire sul solco tracciato, ponendo il loro sguardo sulla prossima tappa, ovvero quella dell'Isolotto. Al campo sportivo "Elio Boschi", infatti, capitan Benvenuti e compagni daranno il via al loro girone di ritorno, con un giorno in meno di riposo sulle gambe rispetto ad un'avversaria che, seppur giovane, ha mostrato di poter dire la sua in questa stagione.
La compagine giallorossa, composta per quasi la sua interezza da ragazzi nati nel 2001 e nel 2002, sta infatti disputando un torneo assolutamente dignitoso ed ha saputo dar battaglia ad ogni avversario che si è trovata di fronte, sopperendo all'inesperienza con la coesione del gruppo e con la tecnica ed il gioco palla a terra. Al "Brogelli", infatti, la Cattolica Virtus (che debuttava in Terza Categoria dopo tanti anni di inattività con la prima squadra) seppe anche spaventare i gialloblù con la traversa colpita in avvio di gara, vendendo poi cara la pelle in un match che fu deciso, nemmeno a dirlo, da bomber Modugno. Da lì in avanti i giallorossi hanno poi raccolto anche punti pesanti, fermando ad esempio sullì1-1la capolista Duccio Dini o battendo, appena sette giorni fa, il Calasanzio per 2-1. Distanti appena sette punti dai gialloblù, dunque, i giovani fiorentini faranno di tutto per mettere lo sgambetto ai ragazzi di mister Lari, che dovranno quindi affrontare questa sfida con consapevolezza e carattere, fiduciosi nei propri mezzi e con lo sguardo diretto verso l'obiettivo.
La gara avrà inizio domenica alle 17.30 e sarà diretta dal signor Karim Saoud della sezione di Firenze.
I CONVOCATI
PORTIERI: Bivona, Corsinovi.
DIFENSORI: Cafaggi, Canocchi, Coli, De Vita, Maggiorelli, Petrella, Sani, Terreni.
CENTROCAMPISTI: Benvenuti, Castellani, Fontanelli, Mazzuoli, Montanelli, Montisci, Pretelli.
ATTACCANTI: Brienza, Ferro, Modugno.












Commenti