SECONDA GIORNATA: DEBUTTO CASALINGO COL CALENZANO CDR
- Marco Fontanelli

- 20 set 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Atteso un pronto riscatto da parte dei gialloblù contro una formazione che ha già conquistato i suoi primi tre punti stagionali.
(PERCHé SIA) BUONA LA SECONDA
L'esordio in campionato non è stato positivo per i gialloblù di mister Lari, che a Montelupo hanno pagato lo scotto di una gara nervosa e decisa, come spesso succede nel calcio, dagli episodi. L'incontro col Capraia ha portato inoltre alle squalifiche per una giornata di Sani e Corsinovi, che mancheranno per una giornata nell'elenco dei disponibili.
Contro il Calenzano CDR si attende allora una prestazione che miri all'immediato riscatto, anche perché il San Vincenzo a Torri visto all'opera la scorsa domenica non è il vero San Vincenzo a Torri, quello mostrato nella scorsa stagione. Sul campo del "Brogelli" serviranno undici leoni assetati di vittoria al cospetto di una formazione, il Calenzano CDR, di cui non si sa ancora molto. Il precampionato della formazione allenata da Enrico Romei, appena costituita sulle "ceneri" della Folgor Calenzano dello scorso anno (ma con una matricola FIGC diversa, a testimonianza della distinzione tra le due società), è stato infatti molto riservato e nulla è trapelato oltre l'amichevole disputata dai blu contro il Bibe 1964. L'esordio in campionato, d'altra parte, ha premiato proprio i calenzanesi che al debutto dello scorso lunedì 18 settembre, tra le mura amiche del "Silvano Facchini", hanno colto il successo con un buon 3-1 ai danni dell'ASD Quinto.
Mister Lari, che in settimana ha preparato la gara con perizia, tornerà ad avere a disposizione Giacomo Cafaggi, che ha scontato la giornata di squalifica residua dal precedente torneo, e l'obiettivo sarà uno solo: raggiungere il risultato attraverso la grande prestazione di una squadra volenterosa di dimostrare tutto il proprio valore.
Appuntamento sabato 23 settembre alle 16:00 sul terreno del "Brogelli" sotto la direzione del signor Cantini della sezione AIA di Siena.
I CONVOCATI
PORTIERI: Bivona, Viciani.
DIFENSORI: Cafaggi, Canocchi, Coli, De Vita, Geri M., Maggiorelli.
CENTROCAMPISTI: Benvenuti, Bianchi, Castellani, Fontanelli, Montanelli, Pretelli.
ATTACCANTI: Brienza, Calonaci, Cappelli, Ferro, Geri S., Tambasco.












Commenti