SECONDA AMICHEVOLE DELLA STAGIONE
- Marco Fontanelli

- 25 set 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 19 nov 2021
Buona la seconda al "Brogelli", dove i gialloblù battono gli Juniores della Florence per 4-2.

IL TABELLINO
SAN VINCENZO A TORRI-FLORENCE JUNIORES 4-2 (3-1)
SAN VINCENZO A TORRI: Bivona, Cafaggi, Castellani, Bianchi, Brunetti, Coli F., Cappelli, Calonaci, Modugno, Benvenuti, Ferro. Sono entrati: Viciani, Rigacci, Coli T., Giotti, Fontanelli, De Vita, Guidorizzi, Romanelli. A disposizione: Morandi. All. Michele Carrella.
ARBITRO: Dario Poggi.
GOL: 5' e 11' Ferro, 18' Bianchi, 32' n. 10 FLORENCE, 68' n. 19 FLORENCE, 76' Fontanelli.
LA CRONACA
Notevoli progressi si sono visti oggi sul campo del "Brogelli" che, ammorbidito dalle recenti piogge, ha permesso ai gialloblù di mostrare idee ed una maggiore freschezza rispetto al test contro il Cerbaia Juniores. Di fronte ad un'altra compagine Under19 i ragazzi di mister Carrella partono subito a mille, applicando con gran ritmo e tranquillità le trame provate nelle ultime settimane. Il centrocampo filtra infatti molto bene le pur buone iniziative dei giovani avversari, che non sono gli ultimi arrivati e che anzi, a loro volta cercano di giostrare in palleggio alla ricerca del varco giusto. Il varco, però, lo trova Massimiliano Ferro, che al 5' apre le danze, scaraventando in rete sul palo lontano un bel tiro dal limite sinistro; poco più tardi, poi, è lo stesso Ferro a firmare l'immediato 2-0, stavolta con un tocco sotto misura dopo una mischia nell'area dei grigiorossi ospiti. Siglato il doppio vantaggio, poi, i gialloblù continuano a macinare gioco, soprattutto a centrocampo, e proprio dai piedi di una mezz'ala arriva il meritato 3-0 con Bianchi che libera il suo destro dai venticinque metri infilando il sette.
Dopo la mezz'ora, invece, è la Florence ad accorciare le distanze con il numero 10, bravo ad approfittare di un'indecisione in fase di disimpegno difensivo e ad infilarsi tra Bivona e Cafaggi per siglare il momentaneo 3-1.
Dopo un inizio di ripresa piuttosto equilibrato e caratterizzato da alcuni propositivi scambi di offensive, sono poi i ragazzi di Nocentini ad accorciare ulteriormente le distanze grazie al loro numero 19 che, in posizione di ala destra, si accentra e lascia partire un forte sinistro dal limite dell'area che Viciani riesce solo a toccare. L'attacco gialloblù però riprende, Tommaso Coli svaria su tutto il fronte d'attacco e crea spazi per gli inserimenti di Romanelli e Fontanelli ed è proprio quest'ultimo a cercare il quarto gol con un tiro dal limite al 70', trovandolo poi pochi minuti più tardi sfruttando una corta respinta del portiere. Lo stesso Fontanelli, poi, pochi minuti dopo ha pure la palla del 5-2, ma dopo aver saltato il diretto marcatore ed essere entrato in area viene murato dall'istintivo riflesso del portiere che salva a pochi passi dalla linea.
Ottima prova oggi, complimenti a tutti. Bisogna ancora lavorare per migliorare sempre di più la prestazione.
Le parole di mister Carrella nel dopogara







Commenti