top of page

RESPINTO IL RICORSO PER LA GARA DI COPPA: IL SORTEGGIO DECIDERÀ IL PASSAGGIO DEL TURNO

  • Immagine del redattore: Marco Fontanelli
    Marco Fontanelli
  • 20 dic 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 14 gen 2023

Non accolte le richieste del San Vincenzo in sede di appello: sarà quindi la fortuna a decidere.


ree

A niente è valso il reclamo presentato dal presidente Daniele Ciofi Baffoni avverso la sconfitta a tavolino che il Giudice Sportivo aveva inflitto ai gialloblù in occasione del match di ritorno del primo turno di Coppa "Fringuelli", incontro che i ragazzi di mister Lari stavano serenamente conducendo in porto per 2-0 dopo lo 0-3 dell'andata. Adducendo l'aspetto colposo per il blackout occorso al 72' dell'incontro in oggetto, causato da un guasto della cabina elettrica che ha lasciato al buio non soltanto il "Brogelli" ma anche le immediate pertinenze dello stesso impianto, gli organi regionali di giustizia sportiva avevano infatti ribaltato completamente l'esito della gara, infliggendo lo 0-3 a tavolino al San Vincenzo a Torri che si era tutelato nelle opportune sedi inoltrando preannuncio di reclamo e presentando poi, come prova, la certificazione del gestore energetico in cui si indicava la diretta responsabilità per il guasto.

Non sono però bastate neppure tali indicazioni per invertire nuovamente il pronunciamento del Giudice Sportivo, che si è infatti ripetuto nel Comunicato Ufficiale regionale n. 42 del 15 dicembre 2022, confermando la sentenza e dunque il primo grado di giudizio.

Vista l'impossibilità della ripetizione della gara o della disputa di eventuali tempi supplementari (eventualità non contemplate dal regolamento della manifestazione), si dovrà quindi ricorrere al sorteggio per decidere quale tra le due compagini sarà qualificata al successivo turno degli Ottavi di Finale, che si disputerà l'8 febbraio in gara unica e che metterà di fronte alla vincente del sorteggio stesso il San Michele Cattolica Virtus, che nel primo turno ha avuto ragione dell'U.S. Firenze City.



Di seguito è possibile scaricare il file del comunicato ufficiale in oggetto:



Commenti


bottom of page