top of page

PRIMA GIORNATA: LA CATTOLICA VIRTUS AL "BROGELLI" PER IL DEBUTTO NELLA STAGIONE 2022-23

  • Immagine del redattore: Marco Fontanelli
    Marco Fontanelli
  • 17 set 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 14 ott 2022

Esordio interno per i gialloblù che ospitano i fiorentini, tornati in categoria dopo molti anni di solo settore giovanile.



PRONTI. PARTENZA. VIA!

Inizia ufficialmente la stagione 2022-23 ed i gialloblù sono pronti all’esordio sul rinnovato terreno del “Remo Brogelli”. La preparazione ha visto la squadra lavorare alacremente agli ordini di mister Leonardo Lari, mettendosi a completa disposizione nelle ultime due settimane e trovando un positivo segnale nell’amichevole di mercoledì sera (l’unica, dato il forfait del Bibe 1964 per la gara che si sarebbe dovuta disputare il sabato precedente) contro la formazione Juniores della Sancascianese, campione provinciale di categoria in carica. Il 2-0 imposto ai giovani gialloverdi ha infatti palesato buone trame ed un bel ritmo, ma anche quelle gambe pesanti che sono inevitabili alla fine del precampionato. La forma migliore, insomma, arriverà, ma sarà importante trovare quanto prima la quadra contro una formazione come la Cattolica Virtus che, dopo anni dedicati unicamente al suo floridissimo vivaio, è tornata a formare una prima squadra, e pare non senza ambizioni. Della compagine giallorossa, ai blocchi di partenza, si sa ben poco se non che dovrebbero farne parte alcuni effettivi che già hanno disputato con la maglia della formazione fiorentina categorie superiori alla Terza. Indipendentemente dalla forza sulla carta dell’avversaria, però, sarà la voglia di portare a casa il risultato a dover pervadere i gialloblù, che dovranno scendere in campo da vera squadra, senza temere niente e nessuno, consapevoli delle proprie qualità e di quello che un gruppo organizzato possa fare, lottando unito e compatto per un unico obiettivo.

Sicuramente tra le fila gialloblù non potrà scendere in campo Filippo Coli, che deve ancora scontare un turno di squalifica comminatogli dal giudice sportivo nello scorso campionato. Nell’ambiente, intanto, è tanta la curiosità di vedere all’opera capitan Benvenuti e compagni, che sono pronti a mostrare tutto il loro valore.


I CONVOCATI

PORTIERI: Bivona, Corsinovi.

DIFENSORI: Brunetti, Cafaggi, Maggiorelli, Naldi, Sani, Terreni.

CENTROCAMPISTI: Benvenuti, Castellani, Fontanelli, Giotti, Montanelli, Pretelli.

ATTACCANTI: Calonaci, Cappelli, Ferro, Modugno, Tambasco.



Commenti


bottom of page