PRESENTATI I GIRONI: ECCO LE AVVERSARIE DEI GIALLOBLÙ NEL CAMPIONATO 2022-23
- Marco Fontanelli

- 8 set 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 9 set 2022
A stretto giro dall'uscita del comunicato n. 19 del 6 settembre 2022, con cui il CRT-LND aveva indicato i nomi delle trentadue formazioni assegnate alla delegazione di Firenze, ecco che con un ulteriore comunicato, diffuso stavolta dalla stessa delegazione fiorentina, sono stati pubblicati i gironi che suddivideranno le formazioni provinciali nel prossimo torneo di Terza Categoria.
Il comunicato ufficiale n. 8 diffuso nella tarda serata di ieri, mercoledì 7 settembre 2022, ha infatti confermato quanto già ipotizzato, ovvero la formazione di due raggruppamenti di sedici squadre ciascuno per disputare i campionati che saranno al "via" nel fine settimana del 17 e 18 settembre.
Tra le retrocesse dallo scorso campionato di Seconda Categoria i gialloblù troveranno il Duccio Dini, mentre ci saranno anche alcune new entry assolute come la Dinamo Florentia (proveniente dai campionati amatoriali AICS) e la Folgor Calenzano (compagine finora dedicatasi solo al settore giovanile), avversarie del tutto inedite come la Sestoese Calcio a Cinque (lo scorso anno inclusa nel girone B) ed anche formazioni storiche tornate ad organizzare una prima squadra dopo anni di solo settore giovanile come Ponte a Elsa 2005 e San Michele Cattolica Virtus (che già in passato avevano disputato anche tornei di Seconda Categoria).
Un'ulteriore particolarità riguarderà le trasferte, visto che ben nove formazioni su sedici hanno richiesto di giocare le proprie gare casalinghe in date diverse dal sabato pomeriggio. Adesso manca soltanto il calendario ufficiale per conoscere con esattezza il cammino del San Vincenzo a Torri nella ormai prossima, nuova avventura.
LE AVVERSARIE
Questi i nomi delle sedici formazioni inserite nel girone A:
Atletico Esperia
Atletico Firenze
Avane
Bibe 1964
Calasanzio
Dinamo Florentia
Duccio Dini
Folgor Calenzano
Mercatale
Ponte a Elsa 2005
Polisportiva Ponzano
San Lorenzo Campi Giovani
San Michele Cattolica Virtus
San Vincenzo a Torri
Sanpierinese Calcio
Sestoese Calcio a Cinque
Atletico Firenze, Bibe 1964, Calasanzio e San Lorenzo Campi Giovani disputeranno le gare casalinghe il venerdì sera.
Atletico Esperia, Duccio Dini, San Michele Cattolica Virtus e Sestoese Calcio a Cinque disputeranno le gare casalinghe la domenica pomeriggio.
La Folgor Calenzano disputerà le gare casalinghe il lunedì sera.
Di seguito è possibile scaricare il file del comunicato ufficiale:






































Commenti