top of page

DECIMA GIORNATA: AL "BROGELLI" ARRIVA LA CAPOLISTA

  • Immagine del redattore: Marco Fontanelli
    Marco Fontanelli
  • 16 nov 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

La Polisportiva La Lanterna conduce la graduatoria con otto vittorie in altrettante gare e sarà un'avversaria da affrontare con grande attenzione.



UN INCONTRO DI GRANDE IMPORTANZA

Messo rapidamente in archivio il successo di domenica scorsa a Monterappoli sul Serravalle, i gialloblù di mister Lari si sono allenati con grande impegno in questa settimana, consi di avere di fronte una sfida molto importante per il loro campionato. L'avversaria che sabato 18 novembre alle 16:00 scenderà in campo al "Brogelli" è infatti la Polisportiva La Lanterna, attuale capolista del girone A di Terza Categoria fiorentina.

Altra squadra neonata, costituitasi in estate attorno all'omonimo bar e Violaclub di Lastra a Signa, quella biancoviola è una formazione che ha pescato a piene mani dal territorio del proprio comune e di quello della vicina Signa, mettendo insieme un organico di giocatori che, nelle giovanili o in prima squadra, hanno vestito la casacca biancorossa della Lastrigiana o quella canarina del Signa 1914. Proprio questo è un dettaglio da non trascurare per valutare la forza della Lanterna, solidissima in difesa grazie alla coppia centrale Borgioli-Bianchi, prolifica in attacco con la tecnica di Zahouani e la forza di Martinelli. Con trentuno gol fatti e sette subiti i lastrigiani mettono assieme il miglior attacco e la miglior difesa di questo primo terzo di campionato e rappresenteranno quindi una sfida interessantissima per un San Vincenzo in netta ripresa caratteriale dopo un avvio di stagione non esaltante.

Con mister Lari che ha finalmente scontato per intero la squalifica e tornerà quindi in panchina, l'incontro sarà affidato alla direzione del signor Primatici, fischietto della sezione AIA di Firenze.


I CONVOCATI

PORTIERI: Corsinovi, Viciani.

DIFENSORI: Brunetti, Cafaggi, Canocchi, Coli, Geri M., Maggiorelli, Sani.

CENTROCAMPISTI: Benvenuti, Bianchi, Fontanelli, Montanelli, Pretelli.

ATTACCANTI: Brienza, Calonaci, Cappelli, Ferro, Geri S., Tambasco.



Commenti


bottom of page