BUON TEST CONTRO LA SANCASCIANESE JUNIORES: FINISCE 2-0
- Marco Fontanelli

- 15 set 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 6 set 2023
Buona prova dei ragazzi di mister Lari contro i giovani gialloverdi, campioni provinciali di categoria. Adesso testa al campionato.
IL TABELLINO
SAN VINCENZO A TORRI-SANCASCIANESE JUNIORES 2-0 (2-0)
SAN VINCENZO A TORRI: Corsinovi (46' Bivona), Maggiorelli (75' Naldi), Cafaggi, Montisci, Brunetti, Sani (46' Coli), Cappelli, Pretelli (70' Fontanelli), Modugno, Benvenuti, Giotti (65' Castellani). A disposizione: Ferro, Terreni. All. Leonardo Lari.
GOL: 13' Modugno, 23' Benvenuti.
LA CRONACA
Una buona prova collettiva contro un avversario giovane e vivace per i gialloblù di mister Lari, che alla prima uscita stagionale sul proprio terreno mettono insieme una prestazione interessante mostrando buoni spunti e già la mano del proprio allenatore. Le gambe pesanti dopo i carichi della preparazione consigliano di lasciare a riposo Ferro, che avrebbe dovuto comporre con Modugno il duetto offensivo, e così in attacco scala Cappelli, il cui posto a centrocampo viene preso da Montisci.
I primi minuti mostrano un gran ritmo dei gialloblù, che premono tantissimo trovando le giuste linee di passaggio ed ottimi tempi di manovra, grazie anche alla continua progressione sulla destra di Maggiorelli che va a creare spesso superiorità numerica in avanti. Dopo appena trenta secondi, infatti, Modugno ha la prima palla-gol e manca di poco la rete, che comunque arriva appena prima del quarto d'ora quando lo stesso Modugno è bravo a prendere il tempo al portiere su un retropassaggio ed a soffiargli il pallone, depositandolo in rete per l'1-0.
La spinta prosegue con consistenza ed i ragazzi di mister Lari producono azioni su azioni, trovando anche il raddoppio al 23' con una bellissima triangolazione che manda Maggiorelli al cross in mezzo per il piatto al volo di Benvenuti, poi prima della fine dei primi quarantacinque minuti di gioco c'è spazio per almeno altre tre nitide occasioni occorse a Cappelli e Modugno in mezzo a tanto gioco.
Nella ripresa le molte energie spese ed il diverso piglio degli avversari, che rientrano in campo con maggior convinzione, cambiano un po' le carte in tavola e sono i gialloverdi di Ademaro Signorini a farsi preferire, mentre i ragazzi di Lari gestiscono le forze e si disimpegnano egregiamente in fase di pressing e contenimento. Bivona fa buona guardia su un paio di conclusioni da posizione defilata e poi deve perlopiù far ripartire l'azione dal basso, mentre attorno all''80' i gialloblù troverebbero anche per la terza volta la via della rete con Modugno in contropiede, ma il gol viene annullato per un millimetrico fuorigioco.
Al netto del 2-0 finale, comunque, è sicuramente positiva la prestazione del gruppo gialloblù, che domani concluderà la preparazione in vista della prima giornata di campionato di sabato: appuntamento al "Brogelli" alle 15 per San Vincenzo a Torri-San Michele Cattolica Virtus.











Commenti